mercoledì, agosto 02, 2006

Beach Tour: venerdì le qualificazioni
CURTATONE. Beach Tour all’Oasi Boschetto: ci siamo quasi. Venerdì mattina inizieranno le qualificazioni (si giocherà fino alle 18 circa). Da sabato si entrerà nel vivo con i tabelloni principali femminile e maschile, composti da 16 coppie ciascuno. Nella mattinata di domenica si svolgeranno quarti e semifinali, al pomeriggio le finali donne e uomini. Non ci saranno, come sempre accade nel campionato italiano, le coppie azzurre che riescono ad andare avanti nel World Tour, in questo fine settimana di scena a Klagenfurt in Austria. Le canotte rosa Chiavaro-Malerba e Ghiurghi-Mascagna difenderanno le rispettive leadership. Si scoppiano Daniela Gioria (ex Curtatone) e Diletta Lunardi, che giocheranno con Giulia Momoli e Melissa Donà. Presenti le vincitrici della scorsa tappa di Viareggio Paola Paggi e Alessandra Pinese. Nel maschile non mancheranno tutti gli habitué della sabbia, fra cui Galli-Raffaelli, Marini-Marolda, Malavolta-Ficosecco, Cicola-Tomatis, i più amati dagli appassionati.
Alle 12 teste di serie dell’entry list si aggiungeranno quattro tandem per tabellone, che emergeranno dalle qualificazioni. Ad esse si sono iscritte 12 coppie di ragazze e 22 di ragazzi. Fra le donne i nomi più conosciuti sono Campanari-Tonon, Serafin-Secolo, Cicolari-Mazzoni. Con zero punti nel campionato italiano, puntano a fare esperienza Casarelli-Reggiani, giocatrici note nel panorama provinciale mantovano ed emiliano. Fra gli uomini, tenteranno l’accesso nel tabellone principale Maniero-Cavaliere, l’ex Burro Daniele Rox Rossi in duo con Bonamici, Giumelli-Tchernicov, Daldello-Pizzolotto, l’ex Mantova Daniele Bacciaglia in tandem con Multisanti. Il riconoscimento di atleti e atlete impegnati nelle gare di qualificazione avverrà venerdì mattina alle 8. La riunione tecnica alle 8.30. Per chi è già inserito nel main draw, riconoscimento e riunione tecnica sempre venerdì ma in serata: alle 20 e alle 20.15.
All’Oasi Boschetto il villaggio Rcs-Gazzetta dello Sport è praticamente già pronto. La carovana rosa, partita a metà giugno da Trapani, fa tappa a Mantova prima di celebrare le finali del tredicesimo campionato italiano ad Ostia e Jesolo alla fine del mese. Oltre all’aspetto agonistico, l’evento el Beach Tour abbraccia divertimento e musica. Numerosi gli stand che offriranno opportunità di gioco e di svago a grandi e piccini (animazione Walt-Disney, fitness, elezione di Miss Muretto). Senza dimenticare il concerto gratuito di Niccolò Fabi, in programma domani alle 21 al campo di canoa.

Home
Google