martedì, agosto 01, 2006

Trepidante attesa per il Beach Tour a Curtatone
CURTATONE. Conto alla rovescia per lo sbarco all’Oasi Boschetto del Beach Tour 2006, l’evento targato Rcs Sport e Gazzetta dello Sport che, sotto l’egida della Fipav, assegnerà gli scudetti femminile e maschile di beach volley. Si comincia venerdì pomeriggio con le qualificazioni. La tappa mantovana (organizzata dall’Oasi in collaborazione con la Pallavolo Mantova) rappresenta l’ultima prima delle finali, che per le donne si terrano ad Ostia (11-13 agosto) e per gli uomini a Jesolo (18-20 agosto).
Domani verrà comunicata l’entry list ufficiale. Intanto spuntano i primi nomi di atleti che la platea mantovana potrà ammirare: Paolo Ficosecco e Andrea Malavolta (coppia molto apprezzata l’anno scorso in occasione delle Italian Series) e le canotte rosa Gianni Mascagna e Andrea Ghiurghi. Ricordiamo che per la prima volta da quando è inserito nel circuito nazionale, l’Oasi Boschetto ospiterà anche le beachers. La carovana del Beach Tour arriva da Viareggio, dove lo scorso week-end si è disputata la sesta tappa. I successi sono andati a Mascagna-Ghiurghi nel maschile e al duo, proveniente dall’indoor, formato da Alessandra Pinese e Paola Paggi nel femminile. Paggi-Pinese hanno interrotto il dominio di Chiavaro-Malerba, vittoriose nelle precedenti 4 tappe.
L’Oasi Boschetto scala quindi un gradino nel panorama del beach volley e il presidente Romano Bondavalli si fa portavoce della soddisfazione dell’ambiente: "Siamo contenti, più di così in Italia non si può. Per noi è motivo di orgoglio essere l’unica località non di mare inserita nel Beach Tour e l’unica lombarda ad essere stata scelta. Siamo stati selezionati grazie alla qualità degli impianti, alla grande diffusione del beach nel nostro centro, alla scuola di beach volley per giovani avviata a inizio estate e alla buona impressione destata negli scorsi due anni con l’ospitalità data ai campionati di secondo livello. Vuol dire che i nostri impianti sono all’altezza. Ci sarà un bel movimento. Siamo contenti che gli sponsor ci abbiano seguito, in particolare Snai, Bam, Consorzio Agrario Lombardia e Veneto. Speriamo ci sia bel tempo e che tutti si divertano, sia assistendo alle partite sia giocando nel villaggio allestito dal circuito Rcs. Gli incontri –prosegue Bondavalli- si giocheranno su 6 campi. Ci affiancano il Coni, la Regione Lombardia, la Provincia di Mantova e i Comuni di Curtatone e di Mantova. Per noi è un salto notevole che richiede un maggiore impegno. Oltre al personale Rcs, abbiamo 60 volontari che lavorano al campo di canoa per il concerto di Niccolò Fabi di venerdì".

Home
Google