venerdì, luglio 14, 2006

Il Trofeo San Lazzaro scalda i motori
MANTOVA. Venti coppie maschili di beach e dodici terne femminili di green (sei senior e sei junior) risultano a oggi pomeriggio già iscritte al 2° Trofeo San Lazzaro, in programma domenica al centro estivo di Borgo Angeli. La chiusura delle iscrizioni è stata anticipata alle 12 di domani (non più alle 22). La San Lazzaro si appresta a vivere una bella giornata. I dirigenti del circolo entrato a far parte del circuito di beach e green volley l’anno scorso, sono stati spinti dal buon seguito a ripetere l’esperienza e a costituire tappa fissa per il futuro. Essi, uniti agli organizzatori del Trofeo, applaudono al superamento (a iscrizioni ancora aperte) del numero di giocatori e giocatrici rispetto, appunto, all’estate 2005.
La seconda tappa del provinciale 2x2 beach prevede la stesura di tabelloni vincenti e perdenti con semifinali incrociate secondo le nuove regole Fivb, finale 3° posto e finale 1°. Si disputa un set ai 21 per ogni incontro, ai 15 tra i perdenti. Il 3x3 green separa le seniores dalle juniores formando un girone all’italiana per entrambi i tornei. Le prime quattro classificate si affrontano nei quarti con accoppiamenti in stile playoff. Poi semifinali, finalina e finale. Un set ai 15 nei gironi, un set ai 21 dai quarti in poi. Saranno premiati i primi tre di ognuno dei tre tornei e i tre Mvp.
Si separano i vincitori di Asola: Bolzoni gioca con Pier Nibbio, Mariotti è in cerca di un compagno. Braccaioli-Bergamaschi-Rizzi e Migliavacca-Avogadro-Pellini le favorite.
Referenti: Gianfranco Coffetti (335-1412351), Andrea Fasani (338-6023216), Umberto Ubertini (329-9512403).

Home
Google