giovedì, giugno 15, 2006

Comincia da Trapani il campionato italiano di beach, che in agosto farà tappa all'Oasi Boschetto
Dall'ufficio stampa
Al via da Trapani (venerdì 16 giugno 2006) il 13° campionato italiano di beach volley. 26 le coppie maschili e 14 quelle femminili iscritte al primo di nove tornei targati RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, il settimo dei quali prenderà forma all’Oasi Boschetto di Curtatone (MN) nelle giornate del 4, 5 e 6 agosto prossimi.
L’ambitissima canotta rosa, simbolo della leadership, a Trapani verrà indossata dai campioni d’Italia in carica Lione-Varnier (maschile) e Bruschini-Lunardi (femminile) che la difenderanno quindi nel corso di tutta l’estate.
La carovana rosa parte infatti da Trapani il 16 giugno per arrivare a Cagliari il 3 settembre percorrendo l’intera penisola nello spazio di poco più di due mesi: dopo l’esordio in terra siciliana il Tour risalirà la penisola da sud a nord facendo tappa dal 23 al 25 giugno a Taranto, dal 30 giugno al 2 luglio a Castel Volturno (Ce), dal 14 al 16 luglio a Rimini, dal 21 al 23 luglio a Vasto (Ch), dal 28 al 30 luglio a Viareggio, dal 4 al 6 agosto a Curtatone, dall’11 al 13 agosto a Ostia, dal 18 al 20 agosto a Jesolo per concludere dal 1° al 3 settembre a Cagliari.

IL TORNEO ALL’OASI BOSCHETTO
Sotto l’egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), i campi dell’Associazione sportiva Oasi Boschetto ospiteranno una delle tappe del 13° Campionato italiano maschile e femminile di beach volley, valida per concorrere all’assegnazione degli scudetti tricolore 2006. La giornata di venerdì 4 agosto sarà dedicata alle qualifiche, sabato 5 si entrerà nel vivo del tabellone principale e domenica 6 si disputeranno le finali maschile e femminile.
Come ogni tappa del Beach tour 2006, anche quella mantovana sarà caratterizzata non solo da un’anima sportiva, ma anche musicale e fun.
Grazie alla collaborazione con Friends & Partners (agenzia leader per la musica live italiana) un calendario di concerti gratuiti accompagnerà le tappe del Beach Tour 2006. La sera di venerdì 4 agosto, a Mantova, al Campo Canoa, location che ha saputo di recente rivelarsi davvero azzeccata per questo tipo di spettacoli, saranno di scena la musica e l’energia di Niccolò Fabi (ingresso gratuito). Il cantante romano, amatissimo dal pubblico mantovano – basti pensare ai due recenti successi di pubblico raccolti a fine marzo al Teatro Bibiena, quando il tutto esaurito si registrò giorni e giorni prima dell’evento, e a maggio, sul palco principale del Mantova Musica Festival, di fronte a una piazza Sordello gremita-, torna protagonista, per proporre una selezione dei suoi principali successi passati e attuali (dal recente album “Novo mesto”).
Simpatici animatori di Walt Disney condurranno i ragazzi alla scoperta del magico mondo del magazine Topolino, invitandoli a liberare la fantasia con i disegnatori dei fumetti. Tra le piacevoli sorprese anche entusiasmanti incontri con il personaggio di Topolino.
Ancora, il Beach tour 2006 significherà saltare a tempo di musica, muoversi in acqua, divertirsi al ritmo di balli latino americani, grazie a Virgin Active che a più riprese durante la giornata coinvolgerà le persone in imperdibili fitness session.

Home
Google