venerdì, dicembre 02, 2005

Domani Abrasix con Reggio e Viadana con Livorno
VOLTA MANTOVANA. Un’altra delle squadre che hanno scritto pagine di storia della pallavolo si presenta sul cammino dell’Abrasix. Dopo la gloriosa Teodora Ravenna, nobile decaduta, in B1 è finita pure Reggio Emilia, ospite stasera alle 21 al PalaValle. Perdurando l’indisponibilità di Mi-Na Kim (vittima di una contrattura) nel sestetto voltese in regia ci sarà Betty Fabro, che ha avuto tutta la settimana per trovare l’affiatamento con le compagne e che già sabato scorso aveva giocato metà partita.
Il team reggiano è penultimo in classifica con 3 punti, ottenuti sei giorni fa ai danni del Vicenza. *Assolutamente non dobbiamo deconcentrarci –avverte Annalisa Guerrini- mai sottovalutare nessuno. Abbiamo lavorato bene in palestra e abbiamo preparato la partita come al solito. Con Fabro titolare ci siamo allenate tutta settimana e lei ha preso sicurezza. Basta un po’ di affiatamento. La forza o la debolezza di Reggio dipenderà dal nostro approccio: se saremo distratte renderemo loro le cose più semplici. Sabato scorso hanno giocato con l’altra alzatrice. Cambiare assetto può dare una spinta in più; magari hanno acquisito più sicurezza in attacco. Sappiamo che in ricezione non sono regolari, ma complessivamente non hanno nè un punto di forza nè un punto particolarmente debole*. Guerra non si fa affascinare dal passato prestigioso della società reggiana: *Non considero il nome, la squadra è composta da atlete. Ne ho viste di squadre storiche cadute, ci ho anche giocato, è lo specchio di ciò che succede nel settore sportivo e non solo. Lo sfascio è generale, ce ne sarebbero di cose da sistemare a livello centrale, amministrativo. Se c’è un ricambio, allora speriamo che sia l’occasione buona perché nuove società (magari messe meglio a livello dirigenziale) possano lanciarsi. Oggi credo sia importante non fare mai il passo più lungo della gamba*.
*A Volta mi trovo bene –prosegue la giocatrice- sono abituata a vivere negli ambienti periferici. E poi tutto sta andando per il meglio. Abbiamo avuto una prima parte di campionato tranquilla, una fase che ci è servita per prendere coscienza dei nostri mezzi. Ma c’è ancora da lavorare. Siamo la capolista, però le partite terribili devono ancora venire*.
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti A., Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Amadori-Vetromilo.Pallavolo Reggio Emilia: Sesti Nunes, Lodi, Bardi, Massari, Chopova, Zulian, Zanin, Rodriguez, Baldelli, Rossetto. All. Baraldi. Arbitri: Stievano di Padova e Sessolo di Treviso.

VIADANA. La Piacentina quasi al completo nel match casalingo con il Tomei Livorno (20.30). Rientra Vitali dopo il turno di squalifica e Cantagalli è a disposizione come primo cambio. La sua schiena ha risposto bene alle sollecitazioni non previste di sabato scorso. Ceci invece è ancora fuori: gli è stata tolta la steccatura al dito della mano sinistra, riesce ad allenarsi e schiacciare ma non può murare. *Livorno è ben dotato fisicamente e tecnicamente –illustra il vice Luca Zanotti- e ha nell’attacco e nel muro i punti di forza. Noi siamo in crescita e quando giochiamo tranquilli le cose ci riescono bene*.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
Tomei Livorno: Montagnani, Piccinetti, Sansonetti, Orsolini, Castelli, Poli, Dossena, Crosara, Bettini, Cervelli, Ceccherini, Grassini. All. Ricoveri.Arbitri: Mollo di Venezia e Natale di Treviso.

MANTOVA. Doppio derby nell’ottava giornata dei regionali. Ad Asola alle 21 (C maschile) si sfidano Mura Burro Virgilio e Castellana. Gli asolani sono terzi, mentre il team di Castel Goffredo naviga in cattive acque. A Pegognaga alle 19 (D femminile) si affrontano San Marco e Linea Saldatura Porto, distanziate in classifica di un punto. Nell’altro girone di C, la capolista Veman 2 Castelli attende a Stradella (20.30) i bresciani del Folzano; trasferta a Gorgonzola (21) per la Remo Mori. Nel femminile, secondo match esterno consecutivo per l’Inve Campitello, che in seguito alla battuta d’arresto di sabato scorso sta perdendo terreno. Alle 21 occasione di rilancio a Gussago. Fuori casa pure il Perfetto Viadana (21) a Bagnolo Cremasco. La Truzzi Poggio Rusco ospita (18) il Podenzano. In D maschile impegni severi per Pallavolo Mantova e Bar Alexander PolRiva. A Cerese (19) arriva il Seriate primo della classe. Avversario bergamasco anche per l’équipe suzzarese, di scena a Calcio alle 21 sul parquet della terza.

Home
Google