mercoledì, novembre 30, 2005

Abrasix, prima e perfettibile
VOLTA MANTOVANA. Si gode il meritato primato, l’Abrasix, e nel frattempo, con la serenità della prima in classifica, si concentra sui propri difetti per migliorare la resa in campo, a tratti e in certe partite spettacolare, ad andatura ridotta in altri momenti e contro avversarie poco impegnative.
Sabato la prestazione sul parquet del San Donà non è stata brillante. La stampa veneta ha descritto un Omega che *spaventa la capolista ed esce fra gli applausi*. Il match si è complessivamente dipanato in modo equilibrato e intenso.
Valentina Rossi conferma le sensazioni che si possono captare fuori dai nove metri: *Non è stata una bella partita, siamo contente solo per i 3 punti, possiamo giocare molto meglio. Bisogna lavorare anche di più. Il livello di gioco è ancora basso rispetto a quello che possiamo fare*. Certo che limare le imperfezioni dall’alto della graduatoria è tutto un altro lavorare: *D’accordo, e infatti sono contenta, siamo prime in classifica e a punteggio pieno*. Vi ha messo più in difficoltà il San Donà o sono state maggiori le vostre pecche? *Entrambe le cose –risponde la centrale- la palestra era strana, Kim era a mezzo servizio anche se Fabro l’ha sostituita abbastanza bene. Abbiamo patito un po’ in ricezione e ci siamo adeguate al gioco delle avversarie*.
La giocatrice scruta l’orizzonte: *Possiamo migliorare in attacco e in difesa. Non stiamo ancora esprimendo appieno le nostre qualità, ma non si tratta di un fondamentale in particolare, è una cosa generale, dobbiamo crescere negli automatismi di squadra. Magari un pizzico si entusiasmo in più non farebbe male. Non saprei ancora dare giudizi sul girone. Delle squadre più attrezzate abbiamo affrontato solo Parma e Udine, le altre erano di medio-bassa classifica. Le avversarie più impegnative dobbiamo ancora incontrarle. Per il momento –evidenzia Vale- le più forti siamo noi*.
Sabato al PalaValle arriva la Pallavolo Reggio, che ha ottenuto la sua prima vittoria a spese del Vicenza. Per Valentina Rossi, reggiana, una gara diversa dalle altre: *Sulla carta è una partita da vincere senza problemi, ma loro saranno entusiaste e comunque tutti vengono da noi per giocare alla morte. Di sicuro non dobbiamo sederci*.
Per Mi-Na Kim si attende l’esito dell’ecografia effettuata ieri.

Home
Google