mercoledì, settembre 21, 2005

Burro in scioltezza col Mirandola
Poco più di un allenamento per il Burro Virgilio al debutto in Coppa Italia. L’intesa cresce e sul campo del vetusto PalaTe la pesantezza del lavoro estivo emerge solo a tratti. La modestia del Mirandola permette di tirare il fiato senza perdere il controllo della partita. Buone risposte dai nuovi arrivati, in particolare i centrali Modnicki e Rinelli. La buona ricezione favorisce la regia di Mazzonelli.
Non possono essere certo le flottanti della squadra di Zucchi a impensierire i ricettori virgiliani. Il Burro dà l’impressione di voler esaminare i propri meccanismi, si concede il lusso di rischiare qualcosa ma quando quel qualcosa funziona, la differenza tra le due squadre è abissale. L’opposto Saviotti sciorina qua e là dimostrazioni di forza: il braccio c’è, eccome. Ma Tognazzoni gli ruba talvolta la scena, e sul 13-6 del terzo set con un missile dalla seconda linea strappa gli applausi convinti del pubblico. Un po’ di clamore in una serata ovattata, la cui storia è scritta sin dalle prime battute. Non appena quelli del Mirandola provano ad avvicinarsi nel punteggio, il Burro accelera con una certa scioltezza. Tubertini offre una piccola parte a Scuderi, entrato per lo spazio di un punto al posto di Rinelli. I modenesi provano qualche fiammata, ma fanno anche molta confusione. L’ace di Rinelli che chiude la partita ricade molle in una selva confusa di braccia. Poco sforzo, massimo risultato per il Burro. Una “prima” tranquilla: la stagione è lunga, va bene così.

BURRO VIRGILIO 3
STADIUM MIRANDOLA 0
(25-17, 25-20, 25-17)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Saviotti 16, Bendi (L), Mazzonelli 4, Speringo 6, Manzoli, Tognazzoni 16, Rinelli 9, Modnicki 4, Scuderi. N.e.: Sannai, Frosini, Manzoli, Boniotti. All. Tubertini-Marchesi.
STADIUM MIRANDOLA: Bottecchi (L), Garusi, Schiavo 2, Caleffi E. 7, Caleffi D. 1, Giusti 8, Bozzoli 6, Mari 2, Baraldi 3, Bonifazzi 4, Da Como 1. N.e.: Bonavita. All. Zucchi.
Arbitri: Abastanotti e Grilli di Brescia.
Note: durata set 20’, 19’, 21’. Aces: Burro 5, Mirandola 3. Battute sbagliate: 9-5. Muri: 7-2.

Home
Google