venerdì, settembre 16, 2005

Domani il via a Coppa di B e Lombardia
MANTOVA. S’alza il sipario domani pomeriggio sulla Coppa di B con due mantovane in campo: Abrasix e La Piacentina. Il Burro Virgilio, indisponibile il palazzetto di Carpi, rinvia il debutto a mercoledì in casa. Volta e Viadana giocano entrambe in trasferta alle 18: le collinari a Verona con il Gaiga (B1), i viadanesi a Mirandola con lo Stadium (B1).
Affaticate, imballate ma abbastanza cariche le giocatrici voltesi. Adamoli ha problemi tendinei ma è a disposizione. La Coppa ora funge da allenamento, ma il desiderio è sempre e comunque vincere. Alessia Conti analizza a lunga gittata: "Il morale è alto, c’è tanto entusiasmo. Siamo una squadra completa. L’anno scorso abbiamo ottenuto grandi risultati pur non avendo un grande organico; quest’anno esso è stato costruito per arrivare speriamo a un grande obiettivo. Siamo gasate, abbiamo voglia di dimostrare. Probabilmente avremo un po’ più pressione ma non dobbiamo spaventarci. Non so ancora come sono strutturate le altre squadre di B1, ma ritengo che non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Ci divertiremo".
Quattro acciaccati nella Piacentina: Brioni (sarà operato alla spalla ma la società non lo taglia e la rosa è allargata a 13), Montanari (schiena), Cantagalli (schiena, si allena a parte senza saltare) e Bertazzoni (fastidio al ginocchio). L’ex Vigili Reggio potrebbe giocare spezzoni di match.
Ai nastri di partenza anche la Coppa Lombardia. Doppio derby nel girone N femminile interamente virgiliano. Alle 19 a Pegognaga si sfidano San Marco Pego e Linea Saldatura Porto; alla stessa ora a Viadana c’è Perfetto-Inve Campitello. Nel maschile (girone F a tre) il Mura Asola Burro Virgilio ospita alle 21 il Melgari Cremona. Riposa la Remo Mori Roverbella.

Home
Google