sabato, settembre 17, 2005

Abrasix Volta sconfitta all'esordio
VERONA. Inaspettato e fastidioso ko per l’Abrasix sul parquet del neopromosso Gaiga, non tanto per la sconfitta in sé quanto per l’atteggiamento talvolta supponente manifestato dalle atlete, aspetto che non è piaciuto alla dirigenza, anche perché ha comportato perdite di concentrazione e filotti di punti incassati. Senza Marinelli (in permesso per un matrimonio, assenza prevista) la maglia di libero è tornata sulle spalle di Stefanoni, che si è ben comportata. Quanto al gioco, il Volta ha alternato fasi buone a fasi poco spettacolari, come del resto è normale che sia in questo periodo. Nel complesso la prova è stata deludente per tutte le attaccanti, ma non preoccupante. Prossimo match di Coppa sabato a Castiglione con il Cerea. Sara Ripamonti si dichiara fiduciosa: "La squadra si è rinforzata, possiamo raggiungere gli obiettivi che la società giustamente vorrebbe. Pressione? Non credo. Anche l’anno scorso alla fine non c’è stata. Magari ce la metteremo addosso noi, ma se le cose vanno bene non ce la metterà la società. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo che ci dobbiamo provare".

GAIGA VERONA 3 ABRASIX VOLTA 1 (22-25, 25-20, 25-22, 25-15)
GAIGA VERONA: Magri, Ballardin, Bruti, Cristanelli, Favari, Lo Sapio, Mazzi, Peretto, Pisani, Rovetta, Scarpariolo, Bovo (L). All. Bellano.
ABRASIX VOLTA: Kim, Zampieri, Rossi, Guerrini, Ripamonti, Conti, Fabro, Stefanoni (L), Adamoli, Sogni, Roncà. All. Amadori-Garini.
ARBITRI: Bastianin di Rovigo e Favalli di Verona.
NOTE: durata set 25’, 27’, 32’, 22’.

Home
Google