venerdì, agosto 19, 2005

Volley dei Laghi: presentato Mitrovic
MANTOVA. Dalla Serbia con furore. Due giorni di permesso dalla Nazionale per rinnovare il visto in Italia e per essere presentato a stampa e nuova squadra: Aleksandar Mitrovic, schiacciatore dei Laghi (la scorsa stagione era a Latina in A1), ha toccato ieri per la prima volta il suolo mantovano. "No, oggi non mi alleno –precisa il giocatore- ho due giorni di riposo e sono qui per conoscere i compagni". L’allenatore, invece, lo conosce già: "Con Schiavon ci siamo scambiati la maglia e abbiamo conversato anni fa quando lui allenava la Juniores italiana. Dei ragazzi conosco Carletti". Mitrovic (accento sulla prima i) parla un discreto italiano: "Sarà il mio secondo anno in Italia. L’A2 è un campionato nuovo per me. Ci sono tante partite e quindi altrettante possibilità di giocare. Obiettivi? Non lo so, dobbiamo aspettare l’inizio del campionato per una valutazione. Voglio ottenere buoni risultati. Ho bisogno di giocare per fare esperienza, ho 23 anni. Sono contento di essere qui, mi piace la squadra, ci sono molti giovani e mi hanno detto belle cose di Mantova. Altre offerte? Sì, in Italia (all’estero no, ma non mi interesserebbero), però ho preferito Mantova dove posso giocare titolare. La mia ragazza è serba e viene con me dopo gli Europei. Con la Nazionale spero di ottenere buoni risultati come nella World League (la Serbia si è piazzata seconda perdendo in finale dal Brasile, ndr)".

Home
Google