mercoledì, agosto 03, 2005

Aria nuova in casa La Piacentina. Raduno il 29
VIADANA. Ultimi sforzi sul mercato per La Piacentina di B2. Dopo le conferme di Bovio, Cantagalli, Saccani, Gualerzi e Vitali e gli acquisti di Chiesa, Montanari, Davolio, Brioni e Fornaciari, il team viadanese inserisce in organico Moretti, ragazzo di Motteggiana con alle spalle campionati di C nel Reggiano. Per completare la rosa manca il dodicesimo ed egli dovrà essere un attaccante in grado di sostituire l’opposto (Chiesa) e la banda che riceve meno (Cantagalli). "Stiamo sondando il mercato per vedere cosa propone" informa il presidente Valeriano Rossi. La squadra che si presenterà ai nastri di partenza nella prossima annata si profila piuttosto rinnovata, a cominciare dalla panchina che vede il ritorno di Dario Tartari. Andrea Vaccari si è trasferito al Riccoboni Parma in B2, Maurizio Vicari all’Audax Parma in B2, Giorgio Bellodi al Casalmaggiore in C. Il sempreverde Cicciolo Ferrari ancora non si è stancato e giocherà in C nel Modenese. La società ha inoltre deciso di non confermare il libero Yuri La Torre trovando in Fornaciari (facente parte del pacchetto San Martino in Rio) il sostituto.
Il sestetto-base è pronto: Bovio alzatore, Chiesa opposto, Gualerzi e Cantagalli schiacciatori, Vitali e Davolio centrali, Fornaciari libero.
La Piacentina si radunerà e inizierà la preparazione lunedì 29 agosto. Gli incontri casalinghi saranno giocati il sabato sera alle 20.30.
Per l’allenatore Dario Tartari si tratta di un ritorno a Viadana, ma il contesto è rinnovato al punto che nessuno conosce nessuno personalmente. "Per me i giocatori sono tutti nuovi e io sono nuovo per loro –conferma-. Ho visto delle cassette. Nel primo periodo cercheremo di accelerare i tempi di conoscenza e di condivisione del linguaggio tecnico. Adesso non so dire su che livelli ci esprimeremo: la squadra va parametrata alle altre. Sono tornato con il desiderio di lasciarmi alle spalle quella sfortunata annata caratterizzata da molteplici negatività e iniziare un discorso nuovo".

Home
Google