mercoledì, agosto 03, 2005

L'Abrasix punta all'A2. Raduno il 24
VOLTA MANTOVANA. Speranza, ottimismo, fiducia, entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi fioriscono rigogliosi nel giardino dell’Abrasix Volta. Il club collinare si accinge ad affrontare il suo secondo campionato di B1 spostando più in alto l’asticella. La scorsa stagione, disputata nelle vesti di matricola terribile, era considerata interlocutoria. Alla fine arrivarono i play-off (e il passaggio al secondo turno), ma l’obiettivo venne inserito nel mirino a bocce in movimento, dopo aver testato il livello del girone. La promozione era obiettivamente difficile. Per la prossima annata non ci si nasconde: si punta all’A2.
Patrizia Amadori esprime soddisfazione per la squadra allestita: "La società ha lavorato per un team di alto livello. Il gruppo di giocatrici è stato composto dopo un lungo lavoro di enormi contatti, sempre seguendo le mie indicazioni. Io sono contenta –prosegue l’allenatrice- per il mix di gioventù e di atlete d’esperienza. Tali sono Conti, Rossi, Ripamonti, Zampieri, Guerrini e Fabro. Di sicuro noi ci saremo. Saremo lì davanti. Però il campionato è lungo e non ci si può sbilanciare adesso. Se tutto va bene, credo che la squadra sia ben messa insieme per raggiungere qualcosa di buono. La giovane Sogni mi ha impressionato per la voglia di fare, avrà spazio. Guerrini è una centrale molto valida, dotata di un buon muro e una buona velocità di gambe. Predilige schiacciare con la palla davanti all’alzatore, è un bel personaggio. Adamoli ha accettato di restare come terzo centro, sa che dovrà lavorare molto e a muro in particolare, ma è una ragazza volitiva. Stefanoni ha fatto un finale si stagione positivo e rimane come cambio per i giri dietro". L’alzatrice Mi-Na Kim oltre che giovane può apparire inesperta: "D’accordo –annuisce la coach- ma la scelta di cambiamento è stata consapevole. L’ho visionata, mi è piaciuta, è umile e decisa. Sappiamo che ha poca esperienza e che l’ultimo anno non ha praticamente giocato (ex Lodi, fermata per problemi di tesseramento, ndr). Tuttavia, attorno a lei ruota una squadra di atlete con esperienza e, in caso di difficoltà, abbiamo una brava seconda regista (Betty Fabro) tranquillamente spendibile come alternativa". Chi fuori mano fra Ripamonti e Zampieri? "Troveremo una sistemazione ottimale per far esprimere al meglio entrambe, ma soprattutto per avere equilibrio in squadra. Valuterò con verifiche sul campo il miglior schieramento".
L’Abrasix inizierà la preparazione mercoledì 24 agosto. Fino a sabato 27 saranno effettuati i test, due sedute in piscina e un allenamento al giorno. In programma anche un’amichevole da confermare. Poi dal lunedì successivo il lavoro proseguirà con due allenamenti giornalieri (pesi e tecnico-tattico).
Al PalaValle sono in corso i lavori di ampliamento dell’impianto. Rimarranno invariati giorno e orario delle gare casalinghe: il sabato alle 21. L’Abrasix è rimasta nel girone B, nel quale si classificò seconda.

Cinque acquisti e sei conferme hanno scandito i movimenti dell’Abrasix.
Della rosa non fanno più parte Germana Zilli, Giorgia Padovani, Katia Dentale, Elisa Picentini e Laura Zambetti.
Antonio Vetromilo, la scorsa stagione trainer in seconda, per motivi di minor disponibilità temporale si occuperà solo delle statistiche.
Organico 2005-2006.
Alzatrici: Mi-Na Kim (classe 1984, altezza 176 cm), Elisabetta Fabro (1977, 172 cm).
Attaccanti laterali: Roberta Zampieri (1977, 178 cm), Alessia Conti (1976, 183 cm), Sara Ripamonti (1975, 175 cm), Annalisa Sogni (1987, 183 cm), Isabelle Roncà (1981, 180 cm), Federica Stefanoni (1980, 175 cm).
Centrali: Valentina Rossi (1979, 186 cm), Annalisa Guerrini (1979, 186 cm), Camilla Adamoli (1982, 185 cm).
Libero: Evelyn Marinelli (1974, 175 cm).
Allenatrice: Patrizia Amadori (confermata). Viceallenatore: Diego Garini (dal Curtatone). Scoutman: Antonio Vetromilo.

Home
Google