mercoledì, agosto 03, 2005

De Conciliis a Porto
PORTO MANTOVANO. Gli allenatori sono animali da palestra, prima o poi sentono il richiamo della foresta: dopo due anni da team manager in A2, Giorgio De Conciliis torna ad allenare e lo fa sulla panchina del Porto in serie D. Il club ha rilevato il titolo sportivo del neopromosso Goito. "Ho deciso così perché fare il tecnico mi dà maggiori stimoli –afferma il mister romano, ormai mantovano d’adozione-. Se fossi rimasto a Curtatone come dirigente, avrei svolto un lavoro da impiegato. Mi spiace ancora enormemente per la rinuncia all’A2. Non ho sofferto la lontanza dalla panchina: il ruolo di team manager mi piaceva, anche perché ero a stretto contatto con la squadra. Sarei rimasto se il Cv avesse fatto l’A2. Un giorno chissà, se arrivasse un progetto importante potrei ritornare sui miei passi". A questo proposito, De Conciliis aveva ricevuto una proposta da Roma in A2, ma il suo lavoro e i suoi affetti ormai sono a Mantova: "Mi hanno contattato dalla mia città natale per fare il ds, ma mi è impossibile spostarmi". La squadra che andrà ad allenare è in sostanza quella che la scorsa stagione ha giocato in Prima Divisione, nata dalla collaborazione fra Cv e Porto. "Il progetto lo feci nascere io, ora passo dall’altra parte, ad allenare. Al gruppo base stiamo innestando giocatrici 20enni più esperte, per meglio confrontarci nel regionale". Irene Soffiati e Caterina Vezzani si affiancano a Arianna Faedo, Caterina Freddi, Arianna Bertoncini, Francesca Peruffo, Alice Boscaglia, Alessia Orlandi, Giulia Schiroli, Celeste Iacono. In lista d’attesa altre due ragazze contattate.

Home
Google