sabato, giugno 04, 2005

Il grido di dolore del Cv
CURTATONE. Chiamiamolo Burro Virgilio Gabbioli per l’ultima volta, giusto per identificare quella squadra che per due stagioni ha portato il nome di Curtatone e di Mantova in giro per i campi di serie A2. Quella che denominata semplicemente Cv è salita dalla serie D alla B2, ha rilevato un diritto di B1 e in seguito è stata pescata in A2 come prima richiedente. Ecco, quella squadra rischia di sparire.
Il Consorzio Latterie Sociali ha deciso di legare il marchio Burro Virgilio solo al club maschile. Appena terminato il campionato, i dirigenti si sono adoperati per risolvere la grana sponsorizzazione, potendo contare sul valido aiuto del Comune di Curtatone. Molti sodalizi interessati al titolo sportivo hanno bussato alla porta del Cv per raccoglierne l’eredità, o sarebbe meglio dire i resti. Ma la società ha sempre respinto le proposte. Il desiderio di continuare è vivo. Circolano addirittura voci di mercato su allenatore, giocatrici e general manager. Senza la sicurezza di essere in grado di affrontare la categoria, tuttavia, le voci scemano in suoni confusi.
Oggi la società ha diramato un comunicato, che è una richiesta di aiuto. Eccone il testo: "L’Associazione Sportiva Curtatone Volley Mantova, avendo elaborato il programma futuro della propria attività sportiva, compresa la parte riguardante la squadra di serie A2 femminile, e il relativo piano di reperimento dei mezzi finanziari a supporto della stessa, anche in considerazione della scadenza di alcuni contratti di sponsorizzazione con aziende che ha avuto a fianco negli ultimi anni e che ringrazia sentitamente, considerato che, fino ad ora, non è stato possibile stipulare sufficienti accordi promo-pubblicitari con aziende interessate a divulgare i propri marchi attraverso lo sport per garantire l’intera copertura finanziaria dell’attività programmata, seppure con l’importante interessamento, oltre che di tanti appassionati, della Amministrazione Comunale della Città di Curtatone; rivolge un appello ad aziende eventualmente interessate a sostenere il proprio movimento sportivo al fine di completare il reperimento del budget finanziario mancante. Se entro la prossima settimana ciò non si dovesse verificare, il Curtatone Volley Mantova si vedrà costretto a rinunciare alla disputa del prossimo campionato di Serie A2. Nella convinzione che la propria attività sia utile all’immagine di tutto il territorio, Comunale, Provinciale e Regionale e che sia stato un sano coinvolgimento per i molti spettatori che hanno assistito allo spettacolo sportivo offerto, invita tutti coloro che sono vicini allo sport ad adoperarsi perché la propria attività possa continuare anche ai più alti livelli".

Home
Google