mercoledì, giugno 01, 2005

Abrasix a picco in gara 1
VOLTA MANTOVANA. Caspita quanto viaggiano. Il Villanterio vìola il PalaValle aggiudicandosi gara 1. L’Abrasix combatte il primo set, nel secondo si paralizza sul 4-1 e capitola. Una fetta di tal parziale e tutto il terzo li gioca Padovani in regia. Dentale finisce in panchina per far posto a Roncà, ma Isa non incide. Spettacolari Bocca, Terranova e Zampieri sull’altro fronte: l’opposta non patisce mai un block; la schiacciatrice passa spesso e volentieri fuori dal muro; Roby è forte come la si ricordava dai tempi Bisi.
Colpi potenti e match equilibrato. Il Volta subisce la tattica in battuta delle ospiti: cercano sistematicamente Rossi (quando è in seconda linea riceve). Per fortuna Ripamonti e Conti riescono ad andar giù anche su palla alta. Il Villanterio ha in Bocca e Zampieri i terminali. L’Abrasix rincorre di 1, acciuffa la parità a 18, ma torna sotto (21-23) per due diagonali di Terranova e Zampieri. Ripamonti annulla il primo set-ball, ma sul 23-24 Conti spara lungo il servizio. Con una serie di errori fra coperture e attacchi out, le voltesi dissipano un vantaggio di 4-1. Ci mette del suo (di buono) anche il team pavese ed è 4-10. Si tenta la rimonta con Ripamonti in battuta, ma la vena di Zilli è scarsa. Zampieri piazza due lungolinea che significano 9-16. La regista ritrova sprint grazie a un ace, un paio di difese e due fast vincenti con Rossi, ma sul 16-20 è rilevata da Padovani, che nel set non sbaglia nulla. La risalita tuttavia è ardua impresa e malgrado Ripamonti e Conti ci provino (20-24), Terranova e Bocca sono implacabili pure a muro. L’Abrasix si perde in sbavature e va sotto 5-8. Anche la sfortuna ci mette lo zampino: aiutata dal nastro la palletta di Bocca va a segno. Ferranti punisce ricezione difettosa (6-12) e le collinari sono in bambola. Zampieri confeziona il 10-16. Bocca continua a menare. Rossi mura Zampieri (13-19) e Ripamonti alimenta speranze con due ace. Tre schiacciate out della Nadirex e l’Abrasix si avvicina (19-21). Terranova mette tutti a tacere. Stesso lavoro compie poi Bocca (22-24).

ABRASIX VOLTA 0
MARIANI VILLANTERIO 3
(23-25, 20-25, 22-25)
ABRASIX VOLTA: Zilli 1, Dentale 2, Rossi 7, Ripamonti 15, Conti 18, Stefanoni (L), Zambetti 3, Roncà, Padovani 3, Piacentini. N.e.: Adamoli. All. Amadori-Vetromilo.
NADIREX MARIANI PETROLI VILLANTERIO: Bocca 21, Terranova 10, Grandi 4, Zampieri 12, Mutti, Ferranti 6, Giovannelli 5, Pedemonte (L). N.e.: Delfino, Baglieri. All. Braia.
ARBITRI: Fretta e Pristerà di Torino.
NOTE: durata set 23’, 23’, 25’. Aces: Volta 5, Villanterio 2. Battute sbagliate: 6-3. Muri: 6-6

Home
Google