venerdì, maggio 27, 2005

Beach Oasi Boschetto: in campo per le qualificazioni
Da Ufficio Stampa del Torneo
Da domani (sabato 28 maggio 2005) all’Oasi Boschetto di Curtatone (MN) largo alle sfide del tabellone principale del 2° Trofeo “Oasi Boschetto-Città di Curtatone”. Saranno 16 le squadre che si daranno battaglia per conquistare le finali in programma nel pomeriggio di domenica.
Attualmente sono in corso le gare di qualificazione, utili alle 9 coppie iscritte, per accedere ai 4 posti ancora disponibili nel tabellone principale. Nel tardo pomeriggio arriverà il responso del campo.
Ad arricchire il programma della giornata di domenica, intanto, arriva un’esibizione di beach volley femminile 2x2 che vedrà impegnate all’Oasi Boschetto Roberta Marini e Barbara Campanari contro Daniela Gioria e Margerita Riniero.
Chi c’è all’Oasi Boschetto di Curtatone
La lista d’entrata del 2° Trofeo “Oasi Boschetto – Città di Curtatone” vede in gara 21 coppie e annovera, tra i 42 beacher iscritti, il numero 3 del ranking italiano Fipav, Fabio Galli, che, detentore del trofeo, scenderà in campo all’Oasi Boschetto in coppia con il numero 4 della medesima classifica, l’olimpionico Andrea Raffaelli; la coppia composta dal 5° e dal 6° classificati, Fosco Cicola e Riccardo Fenili (l’altro vincitore della prima edizione del trofeo “Oasi Boschetto-Città di Curtatone); Sandro Cardovana, 8° tra i beacher italiani, in coppia con Angelo Armeti; i quotati Giorgio Domenghini e Diego Nota, Marco Malavolta e Paolo Ficosecco, Francesco Tabarrini e Domenico Apicella.
Come si svolge il torneo
Il main draw del 2° Trofeo “Oasi Boschetto – Città di Curtatone” sarà, come da indizione per tornei dell’Italian Beachvolley Series Pro 2005, a 16 coppie.
12 dei 16 posti disponibili nel cartellone principale andranno di diritto agli atleti meglio piazzati nella classifica stilata dalla Federvolley italiana in base ai punti ottenuti in tornei nazionali e internazionali. I restanti 4 posti in cartellone verranno attribuiti attraverso le qualifiche, a doppia eliminazione, cui sarà destinata l’intera giornata di venerdì 27 maggio.
Tre i campi su cui si giocherà il torneo, le partite in programma sabato 28 maggio saranno 24, mentre domenica 29 maggio si disputeranno 6 match.
Il programma di sabato e domenica
Sabato 28 maggio 2005
Ore 8.00 riconoscimento atleti
Ore 8.30 meeting tecnico - compilazione tabellone principale
Ore 9.15 inizio gare del torneo principale (16 coppie-doppia eliminazione)
Domenica 29 maggio 2005
Inizio gare da definirsi mercoledì in base alle iscrizioni pervenute alla Fipav
Ore 15.30 esibizione 2x2 femminile
Ore 16.30-17.30 finale 3°-4 posto
Ore 17.30-18.30 finale 1°-2° posto
A seguire premiazioni e buffet in onore dei partecipanti

Home
Google