mercoledì, maggio 25, 2005

L'Abrasix stecca in gara 2
CASALE MONFERRATO (Al). Tutto da rifare per l’Abrasix Volta, smaniosa e potenzialmente in grado di chiudere il discorso passaggio del turno già in gara 2, ma che incappa in una prestazione modesta che nulla ha a che vedere con quella offerta sabato. E’ pur vero che l’Euromac Mix Casale non commette tutti quegli errori fatti registrare in gara 1 in ricezione e talvolta anche in difesa. Il temuto impianto monferrino si rivela tale solo per i grandi spazi, ma il pubblico si aggira attorno alle 150 unità e il clima non è particolarmente ostile. Ciononostante, le collinari si fanno sorprendere nel primo set da un discreto gioco sciorinato dalle padrone di casa. Il parziale è combattuto e le squadre vanno a segno prevalentemente su cambio palla. L’Abrasix riceve abbastanza bene ma non le riesce la zampata. Zilli alterna belle giocate ad altre meno. Nel secondo set nel Casale perde smalto Giordana e il Volta balza in testa. Nel terzo set a fare la differenza è la difesa piemontese, veramente puntuale e pure fastidiosa. Le ospiti attaccano in larga parte su palla alta, le tese e gli schemi al centro avvengono a fatica. Il libero Righetto, sabato scorso sottotono, sbaglia poco e niente. L’Euromac allarga il fossato e nel momento di difficoltà il team voltese non trova chi prende in mano la situazione, come sovente accade in trasferta. Sul finire del set entrano in campo Padovani, Piacentini, Adamoli e Roncà per dare respiro alle titolari in vista dell’ormai certo quarto set. Tuttavia, il copione si ripete e l’Abrasix non riesce più a raddrizzare il match, pagando pure qualcosa sul piano del carattere. C’è un senso di impotenza e forse anche il fatto di potersela comunque giocare in casa sabato comporta di non esprimersi alla morte. Nessun dramma: si azzera tutto e si riparte dall’1-1.

EUROMAC MIX CASALE 3
ABRASIX VOLTA 1
(25-22, 20-25, 25-16, 25-17)
EUROMAC MIX CASALE MONFERRATO: Cappa, Falcone, Martini, Giordana, Bonzano, Bressan, Righetto (L), Vizio, Gatti. N.e.: Nogarole. All. Nesic.
ABRASIX VOLTA: Zilli, Dentale, Rossi, Ripamonti, Conti, Stefanoni (L), Zambetti, Piacentini, Adamoli, Roncà, Padovani. All. Amadori-Vetromilo.
ARBITRI: Giusto e D’Onofrio di Genova.
NOTE: durata set 22’, 25’, 22’, 32’.

Home
Google