domenica, maggio 29, 2005

L'Oasi Boschetto incorona Galli e Raffaelli
CURTATONE. Andrea Raffaelli e Fabio Galli, testa di serie numero 1, che trionfo. Sono loro i vincitori del 2° Trofeo Oasi Boschetto – Città di Curtatone, seconda tappa delle Italian Beachvolley Series Pro. In una spettacolare finale, il sambenedettese e l’anconetano trapiantato a Cremona, hanno sconfitto 2-0 Paolo Ficosecco e Marco Malavolta, già battuti (ma in tre set) sabato nel terzo turno vincenti.
In mattinata si è registrata l’uscita di scena di Cicola-Fenili, t.d.s. numero 2, per mano di Malavolta-Ficosecco al termine di un primo set combattuto e di un secondo a senso unico. A fare da cornice alla manifestazione, prima della finalina per il terzo posto due coppie femminili sono scese in campo per un’esibizione e per testare la resistenza del pubblico al sole che picchiava sulle tribunette di ferro. Daniela Gioria, atleta del Burro Virgilio Gabbioli, ha vestito i panni della padrona di casa ma non fino in fondo: con la socia Margherita Reniero ha ceduto (19-21, 21-12, 14-16) a Roberta Marini e Barbara Campanari. Daniela (*gioco da un mese, mi diverto, continuerò e sono fiduciosa di poter migliorare*) è partita sottotono per poi emergere dal secondo set. Le buone doti a muro di Campanari e quelle difensive di Marini hanno prevalso. Nel terzo set si è giocato punto a punto dall’11-11. Equilibrio in entrambi i parziali nella finale per la terza piazza fra Meggiolaro-Garghella e Armeti-Cordovana. Avanti 12-8, Meggiolaro-Garghella si fanno raggiungere a quota 15. Sul 20-18, Meggiolaro rischia di vanificare il successo. Un muro di Cordovana pareggia a 20, ma è lo stesso Ciccio a mandare out sul match-ball. Nella finale, Malavolta e Ficosecco scelgono di battere e quindi di far attaccare praticamente solo Raffaelli. Pittoresco il servizio alla coreana di Malavolta. Lui e il compagno hanno avuto un gran tifo a favore, ma sono stati sempre sotto nel punteggio. Quando chiamato in causa, Galli ha deliziato la platea con giocate di classe e esperienza. L’applausometro ha registrato preferenze per i difficili interventi difensivi.
Risultati. Semifinali perdenti. Meggiolaro-Garghella b. Guidozzi-Serafini 2-0 (21-14, 21-16); Malavolta-Ficosecco b. Cicola-Fenili 2-0 (22-20, 21-13). Semifinali. Galli-Raffaelli b. Meggiolaro-Garghella 2-0 (21-17, 21-15); Malavolta-Ficosecco b. Cordovana-Armeti 2-0 (21-19, 21-15). Finale 3° posto. Meggiolaro-Garghella b. Cordovana-Armeti 2-0 (21-18, 22-20). Finale. Galli-Raffaelli b. Malavolta-Ficosecco 2-0 (21-17, 21-17).

Home
Google