martedì, giugno 07, 2005

Il Giana non confermato sulla panchina del Burro
Comunicato stampa societario
Dopo 6 anni consecutivi di collaborazione il Top Team Burro Virgilio decide di non riconfermare l'allenatore Gian Antonio Guaresi per la stagione 2005 - 2006. I risultati più significativi del tecnico Guaresi sulla panchina del Top Team sono stati:
stagione 1999 - 2000 promozione dalla serie C alla B2
stagione 2001 - 2002 Promozione dalla serie B2 alla B1
Stagione 2003 - 2004 Final Four di Coppa Italia di serie B1 (Roseto degli Abruzzi - Top Team 3° classificato)
Play off promozione raggiunti nelle ultime 2 stagioni (fuori al 1° turno in entrambe le occasioni).
I COMMENTI
Gianantonio Guaresi: "Dopo 6 anni insieme è una scelta che ci può anche stare. Per scelta faccio sempre contratti annuali perche non voglio che i rapporti proseguano anche quando una delle 2 parti non è pienamente soddisfatta del lavoro. E' una scelta che ci sta e si deve assolutamente accettare. Mi dispiace che la decisione giunga dopo una stagione in cui si è fatta tanta fatica e in cui penso si sia raggiunto il massimo possibile da questa squadra. Penso sia stata la mia stagione più faticosa, più difficile, quella in cui tutto sommato ho raccolto di più. Il futuro? Non ho idea: esistevo come allenatore prima del Top Team, presumo che esisterò anche dopo, anche perché negli ultimi anni i risultati non mi sono mancati".
Paolo Fattori, Presidente Top Team Volley: "Il buon lavoro svolto da Guaresi in questi 6 anni è un dato di fatto che rimane: 2 promozioni, 1 finale di Coppa Italia, 2 play off. A questo va sommato il percorso di maturazione tecnica fatto da alcuni nostri atleti, Speringo, Manzoli e Verri che da sconosciuti giocatori di serie C sono diventati protagonisti, in campo, nel campionato di serie B1, disputando gare di play off. Il raggiungimento dei play off di questa stagione è un risultato importante alla luce delle avversità in cui è incappata la squadra; senza un giocatore (Bendi) siamo sempre stati primi in classifica, battendo Genova (poi promossa) con un netto 3 a 0, vincendo 2 volte con Cavriago, 2 con Cantù e 1 con La Spezia (le prime 5 della graduatoria, insieme al Top Team, ndr). Il lancio di giocatori, nella passata stagione ,come Astolfi e Armeti, richiesti poi in serie A2 (Catelnuovo) e B1 (Cavriago), sono indubbiamente meriti del tecnico. Lo sport è fatto anche di questi momenti, non si tratta di una bocciatura, ma di una volontà di cambiamento dopo un arco temporale di 6 anni che ci ha portato alla ribalta della pallavolo cadetta e non solo. Ringrazio Gianantonio per il grande lavoro svolto, sicuro di rivederlo al più presto su qualche panchina".

Home
Google