sabato, maggio 14, 2005

Abrasix senza difficoltà
TORREFRANCA (Tn). Alla stregua di un allenamento (o forse anche meno in quanto a intensità), l’Abrasix sbriga in scioltezza la pratica Deltadator e si accinge ad affrontare i play-off da seconda in classifica, aspetto che garantisce il vantaggio del fattore campo in caso di approdo alla bella contro la terza del girone A. Si comincia sabato e al PalaValle alle 21 arriva il Casale.
L’Abrasix presenta il sestetto abituale con Zilli in regia, Ripamonti fuori mano, Dentale e Conti in banda, Zambetti e Rossi al centro, Stefanoni libero. Le prime cinque schiacciate delle padrone di casa producono altrettante murate punto da parte delle ospiti: 0-5. Ovvio che le trentine (retrocesse da tempo e immaginiamo smaniose di finire quest’agonia di campionato concluso in penultima posizione) perdano fiducia e volontà. Il Volta si porta velocemente 0-10 e il set si trascina con abbondanti errori del Torrefranca e qualcuno pure commesso dalle collinari. Sul finire della frazione, infatti, il Deltadator approfitta di sbagli altrui per rendere meno pesante il distacco. Sull’onda dell’entusiasmo, il Torrefranca impatta 6-6 nel secondo set. *Quello è stato l’unico momento –dichiarerà a fine partita il ds Maurizio Bertellini- in cui ho alzato la testa per guardare il tabellone del punteggio*. Da lì in avanti, l’Abrasix riprende a mostrare belle giocate e il team ospitante a commettere peccati di gioventù e di basso livello tecnico. Il terzo parziale ha ben poca storia. Roncà (entrata nel set d’apertura per Conti in battuta e nel terzo a rilevare Dentale) ha il merito di realizzare gli ultimi tre punti del match con un muro e due pallonetti. Oltre a lei, scampoli di gioco anche per Adamoli al posto di Zambetti nel set intermedio. Piacentini e Padovani, invece, non hanno potuto calcare il parquet per problemi fisici. L’attaccante non si è allenata tutta settimana a causa di un’allergia a una mano; la vice-alzatrice lamenta dolori a un ginocchio.
Nell’altro girone, il Vigolzone perde 3-2 e lascia la terza piazza al Casale, che vince 3-2 e aggancia in extremis il treno dei play-off.

TORREFRANCA 0
ABRASIX VOLTA 3
(19-25, 10-25, 15-25)
DELTADATOR TORREFRANCA: Casagrande, Eccel, Danese, Gasperotti, Bortolotti, Coser, Damonte, Rroco, Bleggi, Basadonne, Plaickner. All. Koja.
ABRASIX VOLTA: Zilli, Dentale, Rossi, Ripamonti, Conti, Stefanoni (L), Adamoli, Zambetti, Roncà. N.e.: Piacentini, Padovani. All. Amadori-Vetromilo.
ARBITRI: Piubelli e Cristoforetti (Vr)
NOTE: durata set 20’, 20’, 19’.

Home
Google