domenica, maggio 08, 2005

Abrasix: rotondo 3-0 ad Ozzano
OZZANO (Bo). Abrasix in versione rullo compressore. Sul suo cammino verso i play-off (ora certi pure matematicamente) si poneva lo scoglio Fatro e anch’esso capitola. Dopo il grosso spavento fatto prendere all’andata (3-0 per l’Ozzano al PalaValle, risultato poi ribaltato dal Giudice Sportivo per tesseramento irregolare di Mina Kim, ex giocatrice del defunto Lodi), il team bolognese viene così esorcizzato. Il Volta conferma la solita formazione con Zilli in regia, Ripamonti fuori mano, Conti e Dentale in banda, Rossi e Zambetti centrali, Stefanoni libero. Rimarrà la stessa per tutto il match, salvo un breve ingresso di Piacentini in battuta nel primo set. Tal parziale si consuma punto a punto. Le padrone di casa possono contare sulla buona regia di Ferabegoli e sugli attacchi della bomber italo-americana White. L’Abrasix distruibisce il gioco bene e con pazienza e piazza la zampata decisiva. Il copione si ripete nel parziale successivo: l’équipe felsinea tiene testa alla seconda della classe e si viaggia palla su palla. White commette qualche errore e sul 23-23 è Dentale a realizzare i due punti che valgono il set. Dura meno la terza frazione: sul 6-6 l’Abrasix si scrolla di dosso le avversarie, con la gradita complicità di queste ultime che cominciano a mollare.
Partita tutto sommato combattuta al cospetto di una contendente già retrocessa ma spigolosa, la cui classifica è indubbiamente bugiarda. Se si tenesse in considerazione solo il girone di ritorno, infatti, l’Ozzano sarebbe quinto.
L’Abrasix si conferma al posto d’onore in graduatoria con 54 punti a –5 dall’imprendibile Conegliano e a +2 sulla terza, che non è più l’Ariano bensì il Flero, rientrato in corsa in virtù del tracollo della compagine polesana, sabato battuta anche a Cadelbosco. Al Volta basterà un punto sabato prossimo a Torrefranca (anche le trentine sono già in B2) per piazzarsi secondo ed avere il fattore campo favorevole nella sfida contro la terza del girone A, che al momento è la piacentina Vigolzone ma a pari punti c’è il Casale.

FATRO OZZANO 0
ABRASIX VOLTA 3
(24-26, 23-25, 17-25)
FATRO OZZANO: Taraborrelli, Egidi, Pontonutti, Farabegoli, Turrini, White, Fazioli, Strazzari, Zamuner, Rosini, Galletti, Graziani. All. Casadio.
ABRASIX VOLTA: Zilli 4, Rossi 13, Ripamonti 12, Conti 13, Stefanoni (L), Zambetti 4, Dentale 8, Piacentini 1. N.e.: Roncà, Adamoli, Padovani. All. Amadori-Vetromilo.
ARBITRI: Galeazzo e Rucli (Pd)
NOTE: durata set 27’, 27’, 21’.

Home
Google