lunedì, maggio 09, 2005

Beach volley: a fine mese il 2° Trofeo Oasi Boschetto
CURTATONE. Scala un gradino nel panorama nazionale la seconda edizione del Trofeo Oasi Boschetto di beach volley, in calendario venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio. All’insegna della continuità, l’associazione ricreativa omonima, il Curtatone Volley e la Pallavolo Mantova si sono adoperati affinché anche nell’estate 2005 la provincia mantovana potesse ospitare una tappa del circuito italiano di beach volley. Con una novità: l’appuntamento del Boschetto sarà inserito nel massimo campionato.
Quest’anno il campionato italiano 2x2 maschile e femminile (all’Oasi ci saranno, come nella primavera del 2004, solo gli uomini) si è rifatto il look. La formula prevede tre livelli (Pro, Master, Open) e la tappa dell’Oasi Boschetto si fregia di appartenere al primo di essi: il Pro. Il centro sportivo di Curtatone conferma la volontà di proporsi come una sede fissa del circuito nazionale di beach volley 2x2 maschile. La scorsa edizione, che richiamò complessivamente oltre un migliaio di spettatori, vide il trionfo di Galli e Fenili su Marini e Monopoli, due delle coppie più famose dell’ambiente.
Per essere annoverata fra le tappe, ogni sede di torneo deve rispondere a requisiti specifici e il comitato organizzatore farsi carico di numerosi adempimenti, fra cui un montepremi non inferiore a 10000 euro, altrettanto di versamento per copertura servizi vari forniti dalla Federazione, ospitalità staff, preparazione materiale cartaceo, campo centrale e due secondari.
La presentazione ufficiale della manifestazione avverrà sabato 14 maggio alle ore 11 nella Sala Consiliare del Comune di Curtatone. In rappresentanza degli organizzatori interverranno Romano Bondavalli (presidente dell’Oasi Boschetto) e Carlo Negri (presidente della Pallavolo Mantova). Al loro fianco siederanno esponenti di istituzioni e enti che lo scorso anno credettero nell’iniziativa e che anche nel 2005 hanno voluto ribadire il proprio ruolo di sostenitori dell’evento: Enzo Lucchini (consigliere della Regione Lombardia), Armando Federici Canova (assessore allo Sport della Provincia di Mantova), Ezio Gatti (sindaco di Curtatone), Riccardo Goatelli (assessore allo Sport del Comune di Curtatone), Ercole Montanari (presidente della Camera di Commercio di Mantova). La conferenza stampa è aperta al pubblico e sarà seguita da un buffet.
Facilmente pronosticabile la partecipazione al torneo di beacher conosciuti e ammirati in platee prestigiose.Recapiti: Gianfranco Coffetti (responsabile organizzativo, 335-1412351), Associazione Oasi Boschetto (0376-290058, 291651, fax 290058), sito internet www.oasiboschetto.it.

Home
Google