sabato, gennaio 22, 2005

Il Burro perde match e Frosini
MELEGNANO (Milano) - Il Burro Virgilio perde a Melegnano e, quel che è peggio, perde Frosini. Stagione quasi certamente finita per l’opposto virgiliano. Un “clac” inequivocabile: rotto il tendine d’Achille. L’episodio è avvenuto sull’ultimo punto del secondo set. Nelle prime fasi, Burro in grossa difficoltà sui servizi del Melegnano. I problemi di ricezione si sono fatalmente riversati sull’attacco. Perso il primo set, i mantovani hanno saputo reagire. Ma l’incidente a Frosini è una coltellata nella schiena. Il giocatore stava arretrando per effettuare una rincorsa quando il piede gli ha ceduto. Con lui a terra, l’azione è proseguita e il Top Team ha ugualmente portato a casa il parziale. Poi, Speringo è stato dirottato opposto, Nibbio è entrato in posto quattro. La squadra non si è fatta prendere dal panico, ha pareggiato a quota venti, ha avuto un set point sul 25-24, ma Rossi ha sbagliato la battuta. Poi un ace avversario e un errore del Top Team. Qui davvero il cielo è crollato addosso al Top Team: quarto set senza storia e tutti a casa col morale a terra e la squadra a pezzi. Senza Bendi, e adesso Frosini, il campionato si fa in salita ripida. Oltretutto anche Martinelli non è certo in condizioni ottimali: è entrato solo per qualche giro, al centro è stato impiegato Manzoli sin dall’inizio.

MELEGNANO 3
BURRO VIRGILIO 1
(25-22, 20-25, 27-25, 25-17)
VOLLEY MELEGNANO: Guzzago 20, Viganò 6, Busato 15, Cauteruccio (L), Faccioli, Frangioni 21, Ferraguti 3,Di Nardo. N.e.: Galuppo, Cavazzini, Cuzzola. All. Benenti-Pedrinelli. B
URRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 4, Frosini 8, Speringo 15, Tognazzoni 11, Rossi 9, Martinelli, Verri (L), Sannai 1, Manzoli 10, Nibbio 2. N.e.: Bendi, Soncini. All. Guaresi-Marchesi.
Arbitri: Taietti di Como e Cremaschi di Bergamo.
Note: durata set 22’, 24’, 26’, 23’. Aces: Melegnano 10, Burro 7. Battute sbagliate: 18-13. Muri: 12-7. Spettatori 300 circa.

Home
Google