domenica, gennaio 16, 2005

Burro Gabbioli: 3-0 senza problemi
CURTATONE. In scioltezza il Burro Virgilio Gabbioli si sbarazza di una Figurella Firenze quasi mai in partita, dal gioco scontato e che “regala” alle mantovane almeno un paio di giocatrici. L’équipe virgiliana opera così il sorpasso ai danni di quella fiorentina, guadagna 3 punti importantissimi e si piazza al nono posto a +6 sulla zona retrocessione (per scaramanzia si guarda ancora in basso).
Inizio di match a rilento. L’importanza della gara si fa sentire e la tensione è palpabile. Nella Zazzeri, Lugli spara out qualche pallone ed è 5-3. Bacchi mostra varietà di colpi, ma il ritmo non accenna ad aumentare e i bei colpi potenti avvengono in quantità minore rispetto a tocchettini e palle sporche. Un bel lungolinea di Bacchi vale il 16-13 e Rumes piazza un muro. Con due ace di Bacchi il Burro fugge: 20-15. Homozova non trova il feeling con l’alzatrice, ma riesce comunque a trovare il parquet con pallonetti e piazzate non difese dalle virgiliane. Serena scalda il braccio e tira: è suo il set-ball, annullato da Homzova di potenza in contrattacco. Bacchi firma il 25°. Si viaggia a pallonetti. Passaggio a vuoto del Cv in ricezione e da 3-2 è 3-6. Vincente la pipe di Moreta: 7-6. Il primo punto di Serafini porta all’8-7. Firenze è prolifica al centro con De Carvalho (10-10), ma Rumes, Serena e Moreta stabiliscono il 14-10. Il Burro è leggermente superiore nella correlazione muro-difesa (16-13). Lugli lascia il posto a Donà. La regia fiorentina è poco sciolta. Beneficiando di due attacchi out e di una ricezione a filo rete punita da Bacchi, il Burro va 23-17. Lugli rientra in campo. Gioria, dentro per alzare il muro, su contrattacco realizza il set-ball, annullato da De Carvalho. Ci pensa ancora Lu a chiudere. Si lotta palla su palla nei primi scambi del terzo, poi le padrone di casa allungano 9-5. Su attacco in rete di Croatto è 10-5. Homzova e Croatto ne fanno una buona e due no. Guerrini mura Rumes (13-11). Fioccano le battute sbagliate da una parte e dall’altra. Una fast fuori di Serafini comporta la parità a 15, ma Moreta mette giù una pipe ed è 16-15. Firenze sbaglia una ricezione e un attacco: 18-15. Rumes rincara la dose murando Lugli, rilevata subito da Donà. De Carvalho è attenta a muro su un eccesso di sicurezza di Rumes: 19-17. Poi la belga zittisce tutti con una veloce da buco per terra. Serena si incarica degli ultimi punti. Due suoi diagonali stretti significano 23-19. Superba la difesa a un braccio di Bacchi su Homzova: Capelli dà palla in 4 e Serena non delude, 24-19. Ancora Natalia, questa volta con un mani e fuori, scatena l’apoteosi del Boschetto. La schiacciatrice sarà premiata quale Mvp.
Nel Burro, Bacchi ha ricevuto il maggior numero di palloni con il 50% di positività. Stessa percentuale di realizzazione in attacco. Serena ha schiacciato di più esibendo un 41%. Moreta sembra spesso nell’ombra, ma dalla seconda linea è imprendibile. Sull’altro fronte, Croatto ha concluso pochino, Lugli niente, idem la sua sostituta Donà.


BURRO VIRGILIO 3
FIGURELLA FIRENZE 0
(25-20, 25-18, 25-19)
BURRO VIRGILIO GABBIOLI CURTATONE: Capelli, Moreta 9, Serafini 4, Bacchi 14, Serena 14, Rumes 8, Perroni (L), Gioria 1. N.e.: Sintoni, Guatelli. All. Milano-Zanoni
ZAZZERI FIGURELLA FIRENZE: Simonetti 2, Homzova 13, Croatto 8, Lugli, Guerrini 6, De Carvalho 12, Paris (L), Donà. N.e.: Balducci, Caroli. All. Avalle.
ARBITRI: Orpianesi di Cagliari e Cataldo di Bari
NOTE: durata set 22’, 22’, 21’. Aces: Burro 3, Firenze 5. Battute sbagliate: 9-10. Muri: 6-5.

Home
Google