sabato, gennaio 15, 2005

A2: Burro Virgilio Gabbioli in casa con Firenze
CURTATONE. Il Burro Virgilio Gabbioli tocca la boa del campionato (ore 17.30) ospitando la Zazzeri Figurella Firenze. Le fiorentine hanno due punti in più in classifica e il team biancorossoblù medita il sorpasso. “Questa partita deve significare la ripresa del cammino per la nostra risalita –argomenta Gianfranco Milano- Anche loro ci puntano parecchio, sono due settimane che ne parlano”.
L’allenatore del Burro vorrebbe far diventare il Boschetto un fortino quasi inespugnabile: “In casa dobbiamo diventare più consistenti, per guadagnare quei punti che ci mettano al riparo da trasferte insidiose. Sarà il motivo di tutto il girone di ritorno. Con Firenze l’obiettivo è muovere la classifica pensando a un passo alla volta: prima conquistiamo due set, poi vediamo se ne arriva un altro. Sono una squadra agguerrita. Croatto, ristabilitasi dai problemi fisici, è la giocatrice cardine tecnicamente e quella che galvanizza il gruppo. Poi ci sono Homzova e De Carvalho. Puntiamo sulla battuta e abbiamo lavorato per renderla più efficace. Oltre all’aspetto tecnico –conclude il mister- sarà importante la voglia di contrastare una squadra che punta a rientrare nella zona play-off. Dovremmo trovarci di fronte la squadra che abbiamo studiato: difficile cambiare le cose in due giorni”.E infatti Simonetta Avalle, subentrata al dimissionario Fresa, ha comunicato al gruppo che non si cambia. Lo conferma il capitano Silvia Croatto: “Fra le varie cose ci ha detto che a Curtatone non cambierà nulla e che ovviamente proseguiremo il lavoro di Fresa. Siamo un po’ scosse dagli eventi, ma siamo pronte a scendere in campo per fare la nostra partita”. In regia Simonetti, fuori mano Homzova, in banda Croatto e Lugli (o Donà), al centro De Carvalho e Guerrini, libero Paris.

Formazioni. Burro Virgilio Gabbioli Curtatone: Capelli, Moreta, Guatelli, Serena, Serafini, Bacchi, Gioria, Perroni, Rumes, Sintoni. All. Milano-Zanoni.
Zazzeri Figurella Firenze: Simonetti, Homzova, Croatto, Lugli, Guerrini, De Carvalho, Paris, Donà, Balducci, Caroli. All. Avalle.
Arbitri: Orpianesi di Cagliari e Cataldo di Bari.


Home
Google