martedì, novembre 30, 2004

Montichiari esonera Valdo
MONTICHIARI (Bs). Enzo Valdo, allenatore di Castiglione delle Stiviere e sulla panchina della Pallavolo Mantova nella stagione 2000-2001, è stato sollevato dall’incarico di primo coach dell’Acqua Paradiso Montichiari di A1 maschile. La decisione era nell’aria, la sconfitta per 0-3 patita domenica con Modena, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, ha fatto esplodere la miccia.
Il team monteclarense è penultimo in classifica a quota 9 punti in compagnia del Taranto, davanti a Gioia del Colle (3 punti) e dietro a Latina (10) e appunto Modena (11).
La squadra è momentaneamente affidata al vice-allenatore e allo scoutman. Ecco il comunicato societario: “L'Acqua Paradiso Montichiari comunica che la società e l'allenatore Enzo Valdo, di comune accordo, hanno deciso di interrompere il loro rapporto di collaborazione tecnica. La società porge all'allenatore il proprio ringraziamento per il lavoro svolto fin qui e gli augura un felice proseguimento della propria carriera. Nel segno della continuità del lavoro svolto, la squadra viene affidata all'attuale vice allenatore, Dario Simoni, e allo scoutman, Alessandro Piroli”.Arrivato alla corte di Negri in A2 nel 2000 dopo l’esperienza nel settore giovanile del club bresciano, Enzo Valdo ha preso nel 2001 la strada di Lamezia Terme, dove ha allenato per due annate. Dal 2003 era tornato a Montichiari. “Non mi sento di commentare l’esonero –dichiara il coach- dico solo che la situazione che si era venuta a creare era critica e posso capire la scelta del presidente, la cui stima nei suoi confronti rimane intatta. Sono rammaricato, ma ne prendo atto. Penso che la squadra abbia le potenzialità per rimettersi in carreggiata, ma ormai non è più un problema mio”.

Home
Google