sabato, novembre 27, 2004

Burro Gabbioli tenta l'impresa
CURTATONE. Nel giardino del Burro Virgilio Gabbioli si sta coltivando il desiderio di rifilare un bello sgambetto alla vice-capolista Megius Padova. Le biancorossoblù tornano di fronte al proprio pubblico dopo il 3-2 sul Collecchio di due settimane fa. Nel mezzo c’è stata la sosta e l’unica gara disputata è l’amichevole con l’Ostiano di B1. Guatelli non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia.
Conscio del difficile ostacolo che si posiziona sulla strada del proprio team, l’allenatore Gianfranco Milano fa esercizio di ottimismo: “Dobbiamo provarci, senza mai dare niente per scontato. Siamo consapevoli che abbiamo limiti tecnici, ma ci vogliamo far trovar pronti. Cercheremo di minare alla base della loro sicurezza. Importante sarà battere bene. Bisogna andare in campo con tranquillità. Il Padova è una squadra molto quadrata, con giocatrici d’esperienza. Sono partiti senza far botti, ma gli ultimi risultati depongono in loro favore. Hanno diverse possibilità di attacco, anche in velocità. La Sokolova non è il classico opposto solo da palla alta, anzi predilige il gioco spinto. Mi spiace per il non recupero di Guatelli: speravo di poterla utilizzare in seconda linea in caso di necessità, ma la caviglia è ancora gonfia e dolente. Mi auguro di averla a disposizione fra due settimane”. Prima dell’allenamento dell’altro ieri, e cioè all’indomani della poco fruttuosa amichevole di Ostiano, giocatrici, allenatori e dirigenti hanno parlato a lungo nel corso della riunione tecnica. “A prescindere da come ci possiamo esser preparati noi, la partita con il Padova è in ogni caso tosta. L’inizio gara a Ostiano è stato claudicante, mentre dall’altra parte della rete abbiamo trovato un gruppo valido e con voglia di giocare. Sono emersi i nostri tipici atteggiamenti di quando siamo sotto nel gioco e nel punteggio. Io chiedo più cattiveria agonistica. Spero che la brutta amichevole rappresenti una tappa di un percorso che ci porti a capire che in campo ci vuole più determinazione”.Nel Megius dovrebbe essere ancora infortunata la centrale Dall’Ora. Il sestetto è formato da Spinato in regia (l’anno scorso ad Altamura con Milano), Sokolova fuori mano, Cicolari e Texeira all’ala, Crozzolin e Signori al centro, Barbieri libero.

Formazioni (Boschetto, ore 17.30).
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone: Capelli, Moreta, Guatelli, Serena, Serafini, Bacchi, Gioria, Perroni, Rumes, Sintoni. All. Milano-Zanoni.
Megius Padova: Sokolova, Spinato, Cicolari, Signori, Texeira, Barbieri, Crozzolin, Dall’Ora, Rania, Causevic, Pincerato. All. Rampazzo.
Arbitri: Cappello e Tanasi di Siracusa.
Programma della nona giornata. Lines Tradeco Altamura–Pre Camp Collecchio, Rebecchi River Rivergaro–Pema Corplast Corridonia, Zazzeri Figurella Firenze–Marche Metalli Castelfidardo, Caoduro Cavazzale–DiMeglio Brums Busto Arsizio, Original Marines Arzano–San Giorgio Sassuolo. Riposa: Gelati Gelma Seap Aragona.
Classifica: Rivergaro 20; Padova 19; Altamura 17; Civitanova 15; Aragona 14; Matera 13; Arzano, Firenze 12; Busto Arsizio 10; Cavazzale 9; Sassuolo 8; Corridonia, Curtatone 6; Collecchio 4; Castelfidardo 3.

Home
Google