sabato, novembre 27, 2004

Burro Virgilio d'autorità: Bedizzole tramortito
BEDIZZOLE (Bs). Devastante, impetuoso e chi più ne ha più ne metta. Questo è il Burro Virgilio di oggi, e se mantiene la tinta non ce n’è per nessuno. Il Bonomi Bagni Bedizzole viene scherzato nella sua palestra mai violata, con i palloni della marca preferita. Le schermaglie iniziali fanno presagire un match equilibrato: non sarà così. Speringo riceve male un pallone che Mazzonelli gli restituisce pulitissimo per una bordata terrificante, quella del 7-7. Qui comincia il Burro-show, con Rossi che a forza di flot tagliate fa impazzire la ricezione del Bedizzole. Agazzi non trova il campo, inciampa nel muro di Martinelli, e come un pugile suonato il Bonomi incassa colpi su colpi. Mazzonelli mura Mazzoni per il 14-23, entra allora Manenti e il Mozza mura anche lui. Manenti, travolto dal panico generale, sbaglia l’ultimo pallone. Si riscatterà solo a metà del secondo parziale, quando riuscirà, sul proprio turno di servizio, a fermare la corsa di un Burro lanciatissimo dagli ace di Frosini (ben tre nello spazio di un amen) e dai muri di Rossi e Martinelli. Il break che porta i locali sul 10-13, da 6-13, è solo una parentesi che il Top Team archivia con lucidissimo ardore, mentre Zabbeni, il tecnico bresciano, manda in panchina Antoniazzi. Solo Agazzi prova, di tanto in tanto, a scuotere i suoi ma il Burro viaggia a velocità doppia. Tognazzoni, Speringo, Frosini: è una mattanza per gli avversari. C’è anche lo spazio per l’ace fortunoso di Rossi per il 13-23. L’errore in battuta di Fantoni ha il sapore dell’abbandono. Nel terzo set il Burro non perde la concentrazione, anzi, il cammino si fa in discesa. Con due soli turni di servizio si va sul 10-2. Mentre Speringo si guadagna l’applauso quando lascia il campo per Nibbio, i bresciani intravedono e sognano la doccia. E salutano la capolista.

BONOMI BAGNI 0
BURRO VIRGILIO 3
(14-25, 16-25, 13-25)
IBB BONOMI BAGNI: Agazzi 10, Maestrelli 3, Antoniazzi 2, Fantoni 1, Mutti, Mazzoni 3, Manenti 3, Canossa (L), Bozzoni, Nonfarmale. N.e.: Costa, Cominelli.All. Zabbeni-Antonini.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 3, Frosini 15, Speringo 13, Tognazzoni 6, Rossi 7, Martinelli 3, Nibbio, Verri (L), N.e.: Sannai, Soncini, Ugolotti, Manzoli. All. Guaresi-Marchesi.
Arbitri: Simbari di Piacenza e Andreoni di Milano.
Note: durata set 20’, 22’, 19’. Aces: Bedizzole 3, Burro 9. Battute sbagliate: 12-14. Muri: 2-13. Spettatori 400 circa.

Home
Google