domenica, novembre 07, 2004

Il Burro ferma anche l'Asystel Milano
MANTOVA. Dopo tre vittorie per 3-1 il Burro Virgilio, stavolta, non lascia nemmeno le briciole all’avversario. E’ vero che dell’Asystel Milano è rimasto solo l’involucro dorato, con dentro una squadra che fatica a imbastire un’idea di gioco. Ma è altrettanto vero che il Burro riesce, e ieri sera ne ha offerto l’ennesima dimostrazione, a sfruttare a proprio vantaggio le situazioni più delicate.
Nel secondo set, e ancor più nel terzo vinto in rimonta, i ragazzi di Guaresi hanno alzato il ritmo quando serviva, muovendosi come un gruppo compatto e non, come Milano ha fatto, affidandosi all’estro dei singoli in una serata probabilmente storta per tutti loro. La ricezione del Burro è stata puntuale come un orologio, Tognazzoni e Verri hanno quasi esentato Speringo dal compito, peccato non riuscire a mettere giù la palla più spesso. I milanesi hanno approfittato di queste piccole pause, Boschetti ha murato un paio di volte Frosini, ma niente di più. Mogentale ha deluso, meglio di lui l’opposto Perfetto. La storia del primo set è decisa da un break nella parte centrale, quella del secondo vede il Top Team costantemente avanti ma senza fughe. Vincente l’attacco di Speringo per il 23-20, errore dello stesso Spero in battuta, poi Tognazzoni incamera gli ultimi due punti prima con un diagonale, poi con un muro su Mogentale.
Con un Asystel così, si pregusta il 3-0, che però non arriva così facilmente. Sul 22-24, Perego dà una mano al Top Team sbagliando la battuta, quindi è Mogentale a fallire la seconda palla set. Spero dà un colpetto d’ingegno a mo’ di virgola, cercando e trovando le mani del muro, muro che però si riscatta subito dopo fermando Frosini: ed è qui che Martinelli s’incarica, servito alla perfezione dal Mozza, di chiudere con due attacchi veloci.

BURRO VIRGILIO 3
ASYSTEL MILANO 0
(25-19, 25-21, 29-27)

BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 3, Frosini 19, Speringo 15, Tognazzoni 7, Nibbio, Martinelli 8, Rossi 6, Verri (L). N.e: Ugolotti, Soncini, Sannai. All. Guaresi-Marchesi.
ASYSTEL MILANO: Boroni 3, Reggio, Brambilla (L), Lotito, Perego, Mogentale 8, Perfetto 17, Corti, Monguzzi 5, Boschetti 5, Bertini 1. N.e.: Gatti. All. Eccheli-Avanzini.
Arbitri: Matricciani (Fc) e La Mantia (Ra).
Note: durata set 22’, 24’, 29’. Aces: Burro 3, Milano 0. Battute sbagliate: 16-10. Muri: 11-7. Spettatori 400 circa. Al termine della partita è stato premiato Nicola Mazzonelli quale miglior giocatore della serata.

Home
Google