domenica, ottobre 31, 2004

A Viadana gara tirata: decidono gli errori
VIADANA. Piacentina vittima di un rendimento altalenante: contro il Mondovì fra le mura amiche è sconfitta ai vantaggi al quinto set. I monregalesi giocano al 101%, i viadanesi no: sincronismi talvolta sbagliati e una certa sufficienza in alcune circostanze. Il Mondovì dispone di due posti 4 di categoria superiore (Petitti e Bottero) e di una correlazione muro-difesa sfiancante, certamente superiore a quella di Viadana. I neroverdi si mostrano migliori in ricezione, con Gualerzi e La Torre che rappresentano una delle note positive di questo inizio campionato. Quando la Piacentina forza la battuta, riesce a imporre il proprio gioco; quando il servizio passa nelle mani avversarie, incontra difficoltà a mettere la palla a terra. Le vittorie come le sconfitte si confezionano nell’arco di un intero match, ma sovente è degli ultimi punti che ci ricorda maggiormente e sui quali si costruiscono critiche e elogi. Nel tie-break, per l’appunto, la Piacentina recupera un lieve svantaggio, ma un errore arbitrale la fa innervosire e i due successivi attacchi finiscono oltre la riga. Da menzionare l’esordio in maglia neroverde dell’eterno Ferrari, entrato al posto di Bovio nel corso del quarto set e rimasto in campo nel quinto. Una mossa per provare a cambiare qualcosa in una fase di smarrimento. Smaltita un po’ di ruggine, Cicciolo ha fatto il suo, ma non gli si poteva chiedere di mutare la partita. Vaccari top scorer: il capitano ha anche ripreso a battere in salto.

LA PIACENTINA 2
MONDOVÌ 3
(25-20, 23-25, 17-25, 25-23, 15-17)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 1, Vaccari 26, Cantagalli 15, Gualerzi 13, Vicari 2, Vitali 11, Tacconi 9, Saccani, La Torre (L), Ferrari. N.e.: Bellodi. All. Balzanelli-Betti
MONDOVÌ: Petitti O., Petitti D., Arioli, Borgogno, Macario, Bottero, Garro, Gregorio, Candela, Tanaceto, Solla, Tomatis. All. Gallia.
ARBITRI: Ferracane e Lorini (Mi) NOTE: durata set 23’, 26’, 25’, 29’, 19’. Battute sbagliate Viadana: 18

Home
Google