martedì, ottobre 26, 2004

Burro Gabbioli domani a Piacenza
CURTATONE. Burro Virgilio Gabbioli fatti bello: domani c’è la televisione. L’équipe biancorossoblù è di scena alle 20.30 a Piacenza al cospetto dell’imbattuta capolista Rebecchi Rivergaro. L’incontro, primo turno infrasettimanale del campionato di A2, sarà trasmesso in diretta su RaiSportSat. Nel Cv non potrà giocare la centrale Julie Rumes; il team piacentino dovrà fare a meno di Federica Cimolai.
La schiacciatrice si è infortunata alla caviglia destra domenica ricadendo sul piede di un’avversaria dopo un contrasto a rete: ne avrà per tre settimane. Al suo posto sarà schierata Arimattei. Il Burro Virgilio Gabbioli è reduce dalla sconfitta casalinga ad opera del Cavazzale, mentre il Rivergaro si è imposto al quinto set ad Altamura. In questo momento forse la truppa virgiliana avrebbe avuto bisogno di una contendente più malleabile: “Già –annuisce l’allenatore Gianfranco Milano- magari un impegno più soft sarebbe stato meglio. Però credo anche che questa partita possa darci gli stimoli giusti per cercare di disputare un buon match non avendo niente da perdere. Dobbiamo proseguire nel nostro cammino, il nostro campionato non si ferma a Rivergaro. Dovremo dare il massimo, evitando di riproporre gli errori di domenica”. Gara archiviata? “Dal punto di vista tecnico sì, l’abbiamo rivista in cassetta soffermandoci sulla gestione sbagliata nei finali di set. Abbiamo lavorato sugli atteggiamenti da tenere”. Perché la squadra offre sprazzi di bel gioco e poi improvvisamente si spegne la luce? “Noi siamo un gruppo alla ricerca della continuità in tutto –osserva il coach- e soggetto a rendimenti individuali altalenanti. Ci prendiamo delle pause e questo andamento a elastico è negativo perché ci porta a rincorrere sempre l’avversario. Ognuna si deve ancora inserire bene nel contesto, ci sono degli equilibri da consolidare”. I cambi a disposizione sono pochi: “Questo si sapeva già in partenza. Gioria ha giocato bene e al centro sono tranquillo. Buona anche la prestazione di Guatelli, chiamata a sostituire Serena”. Chi giocherà in banda? “Ho bisogno di un altro allenamento per sciogliere il dubbio”. Il Burro stasera svolgerà una doppia seduta con la palla. Domani visionerà le avversarie. Partenza alle 17.

Formazioni (Palasport di Piacenza, ore 20.30).
Rebecchi Rivergaro: Chiaro, Stacchiotti, Arimattei, Cimolai, Callegaro, Molinengo, Ocasio, Beccaria, Parenti, Przybysz, Aletti. All. Barbieri.
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone: Capelli, Moreta, Guatelli, Serena, Serafini, Bacchi, Gioria, Perroni, Rumes, Sintoni. All. Milano-Zanoni.
Arbitri: Vannucci di Siena e Vagni di Perugia.
Programma della quarta giornata. Rebecchi Rivergaro-Burro Virgilio Gabbioli, Marche Metalli Castelfidardo-Megius Padova, Caoduro Cavazzale-Pre Camp Collecchio, Original Marines Arzano-Lines Tradeco Altamura, Datacontact Matera-Dimeglio Brums Busto, Fornarina Civitanova-Pulcher Volley Lodi, Figurella Zazzeri Firenze-Nuova S. Giorgio Sassuolo, Gelma Seap Aragona-Pema Corplast Corridonia. Classifica: Rivergaro 8; Altamura 7; Padova, Sassuolo, Busto, Arzano, Matera 6; Aragona 5; Firenze, Civitanova 4; Curtatone, Cavazzale, Collecchio, Castelfidardo 3; Corridonia 2; Lodi 0.

Home
Google