domenica, ottobre 17, 2004

Piacentina sconfitta al tie-break
REGGIO EMILIA. Prossimamente in libreria il manuale ‘Come perdere una partita già vinta’, edizioni Piacentina. In casa del Marconi, Viadana gioca una pallavolo molto efficace, è preciso in ricezione, difende bene, attacca con continuità e conduce 2-0 e 23-20. Poi si spegne la luce in ricezione, affiora la stanchezza e il gioco scontato fa scoppiare Vaccari, sceso in campo debilitato. Merito dei reggiani l’esser rimasti ancorati al match con forza di volontà.
Tacconi e Vicari titolari al centro. Gualerzi e Cantagalli sono gli ex di turno. Piacentina avanti 1-5 grazie a errori avversari in attacco. Sul 3-9, Costa e Remati trascinano i propri compagni fino alla parità a 22. Una battuta sbagliata e due contrattacchi di Cantagalli e Gualerzi permettono a Viadana di incamerare il primo. I Vigili denunciano difficoltà in attacco, sbagliano anche su palle facili e i viadanesi viaggiano (6-8, 12-16). Nel terzo, cambio in regia per Reggio: Gallingani rileva Giorgini. Parallelamente esplode Pizzetti e i padroni di casa sono più reattivi. Ma Vaccari è inarrestabile: 20-23. Qui è la svolta del match: per la prima volta la ricezione vacilla sulla battuta da lontano di Bertazzoni e i Vigili piazzano un micidiale 5-0. Nel quarto, ospiti stanchi e reggiani caricati trascinati dai muri di Remati e dagli attacchi di Pizzetti. Sul 17-12, dentro Saccani per Vaccari. Il capitano rientra nel tiratissimo tie-break. In evidenza Saccani (10-9). Il Marconi lavora bene a muro costringendo Viadana all’errore. Sul 14-12, Vaccari e Saccani annullano, ma Bertazzoni stampa Gualerzi e Ferrari punisce ricezione difettosa. La Piacentina ha avuto in Gualerzi il migliore in campo.

MARCONI REGGIO 3
LA PIACENTINA 2
(23-25, 20-25, 25-23, 25-19, 16-14)
VIGILI DEL FUOCO MARCONI REGGIO: Remati 19, Bertazzoni 12, Bettini 1, Giorgini, Montanari, Gallingani 1, Venturi, Ferrari 1, Costa 13, Fontanesi 6, Ferretti, Pizzetti 24. N.e.: Tartaglia. All. Meringolo.LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 2, Vaccari 20, Cantagalli 16, Gualerzi 17, Vicari 3, Vitali, Tacconi 13, Saccani 5, La Torre (L). N.e.: Alberici, Bellodi, Scaglioni. All. Balzanelli-Betti

Home
Google