venerdì, luglio 30, 2004

Nuovi acquisti a Viadana
Da Villadoropallavolo.it (nella sezione "bombe uomini")
VIADANA B2: dopo l'arrivo di Zuin e la conferma di Andrea Vaccari, la formazione mantovana ha messo a segno un doppio colpo che la candida come una delle favorite del girone alla promozione. Arriveranno infatti La Torre (convinto dall'offerta superiore rispetto a quella reggiana del Cavriago e dal minor impegno) e Tacconi (che già in precedenza aveva rotto con la dirigenza reggiana). La decisione dei giocatori arrivata nell'arco di dodici ore.

Doppio colpo sul mercato modenese per la Zanichelli: la società neroverde ha ingaggiato il centrale Massimo Tacconi (ex Pallavolo Mantova) dal Cavriago e il libero Yuri La Torre dal Formigine (retrocesso in B1 che ha poi ceduto il titolo sportivo). Il mosaico viadanese sta inserendo tutti i tasselli. Ora mancano altri due posti 3 (titolare e riserva). Tacconi, classe 75, altezza 195 cm, milita nell’Italkero fra D, B2 e C1 dal 93 al 98. Nel 98-99 veste la maglia del San Possidonio in B1. Solo una stagione e fa le valigie per Sassuolo, dove gioca un’annata in B2 e due in B1. Nel 2002 il passaggio alla Pallavolo Mantova e nel 2003 al Cavriago.
Con La Torre la trattativa è in fase conclusiva. Nato nel 1977, alto 1 metro e 83, esce per la prima volta dalle mura modenesi. Dopo la trafila nelle giovanili dell’Italkero (con cui ha giocato anche in C2 e C1), nel 97-98 va all’Amendola (serie C) e l’anno successivo al National Modena in B2, rimanendovi tre stagioni prima di trasferirsi al Casinalbo (B1) per un campionato e al Formigine per due (B1-A2).
Martedì alle 20 la società presenterà i nuovi acquisti.Qualcuno inserisce la Zanichelli fra le favorite per la promozione. Più concretamente, il sodalizio di Viadana (costretto a un ridimensionamento per il minor impegno economico dello sponsor principale) punta a un campionato tranquillo. Malgrado le ventilate ristrettezze, si è potuto confermare Vaccari e acquistare Cantagalli e Tacconi: la situazione è meno drammatica di quel che si temeva.

Home
Google