domenica, luglio 25, 2004

Burro A2: Daniela Gioria si presenta
CURTATONE. Domani alle 17.30 è il turno di Daniela Gioria. La vetrina della presentazione ufficiale in sede sarà tutta per la centrale proveniente dal Cavazzale, quarto acquisto del Burro Virgilio Gabbioli dopo Serafini, Perroni e Bacchi.
Nata a Borgomanero in provincia di Novara, classe 79, altezza 181 cm, Daniela si accinge a disputare la sua terza stagione in A2 dopo le esperienze a Mazzano e Cavazzale. Agli esordi ha fatto parte del gruppo di Omegna che sotto la guida di Pedullà ha raccolto vari successi nei campionati giovanili, in B2 e in B1. Dall’Omegna (casacca vestita dal 95 al 2001) Gioria passa all’Oleggio (B2), poi al Mazzano e al Cavazzale.
Per la terzo centrale, la società sta seguendo due piste: alla già menzionata belga Julie Rumes si aggiunge la nazionale juniores Roberta Brusigan, che con l’allenatore Milano disputerà in settembre gli Europei di categoria.
In banda, l’accordo con Natalia Serena è già stato preso: si attende di venire a capo di un cavillo con il Rivergaro.
Sono sfumati gli ingaggi di Gabriela Lawskovska e di Valentina Serena (gemella di Natalia) entrambe accasatesi al Sassuolo. La polacca aveva effettuato di recente un allenamento al Boschetto e tutto sommato il Burro non si era affannato più di tanto per ingaggiarla. La perdita dell’alzatrice, invece, mette in difficoltà il club biancorossoblù, poiché ora deve trovare la vice di Arianna Capelli. Il Conegliano, proprietario del cartellino di Serena, ha preferito girarla al Sassuolo, malgrado la ragazza avesse fatto intendere di gradire Curtatone. Elena Cigognetti dovrebbe andare al Carpenedolo, ma in ogni caso la sua conferma non sarebbe stata possibile avendo il mister richiesto la presenza di tutte le atlete in palestra la mattina e ad orari vincolanti il pomeriggio. La Cigo lavora in una concessionaria e non può far parte del progetto.
A Monica Tripiedi (cui a metà della scorsa stagione era stato affidato il presidio della seconda linea, compito portato a termine con buoni risultati al punto che esisteva un accordo verbale per un rinnovo in quel ruolo) è stato proposto di rimanere come posto 4. Difficilmente sarebbe titolare e la giocatrice sta valutando offerte da libero.
L’organico non andrà oltre le 11 componenti e potrebbe addirittura fermarsi a 10.L’opposta sarà straniera: “In questo ruolo –informa il team manager Giorgio De Conciliis- pensiamo di poterci prendere più tempo. Non vogliamo fare una scelta affrettata o prenderla solo per per prenderla. Dovrà essere un acquisto di qualità. Prima sistemiamoci con le italiane”.

Home
Google