martedì, maggio 25, 2004

Bondavalli: torneo riuscito, lo ripeteremo
L’esame del debutto è superato a pieni voti. Fabio Galli e Riccardo Fenili hanno inaugurato l’albo d’oro del “Città di Curtatone”, un torneo che, per qualità tecnica e organizzativa, merita un posto fisso nel calendario nazionale. Sarà senz’altro così. Anzi, gli organizzatori, al tavolo del brindisi, hanno buttato giù le prime idee per rendere ancora più appetibile l’edizione 2005. “Sette anni fa – racconta Romano Bondavalli, presidente dell’Oasi Boschetto – qui c’erano ancora i campi di grano. Gli impianti sono stati aperti solo nel 1998, ma ormai siamo ben inseriti nel territorio e ci sentivamo all’altezza di un torneo di questa portata”.
L’equazione Boschetto-beach volley ha portato ad ottimi risultati. L’aiuto del direttore Sandro Varini è stato importante, così come l’esperienza di Negri e Coffetti della Pallavolo Mantova. L’intenzione di ripetersi c’è tutta, confidando nelle istituzioni e negli sponsor.
Con qualche novità? “Sì – continua Bondavalli - Stiamo pensando di coinvolgere le scuole e il movimento pallavolistico mantovano per una manifestazione di contorno. E potremmo organizzare un torneo femminile, ma qui c’è qualche problema”.
Economico? “Non solo. Il fatto è che le coppie vere, nel beach femminile, non sono molte. Sarebbe però bello, con la stessa struttura organizzativa, dedicare una settimana agli uomini e una alle donne”.
Il primo livello? “E’ un discorso prematuro. Conosciamo i costi: sono stellari. Facciamo esperienza per qualche anno nel secondo livello, poi ne riparliamo. Ci hanno detto che la nostra struttura, con qualche lieve modifica, sarebbe perfettamente idonea per una tappa del circuito assoluto. Vedremo. Di sicuro, per l’anno prossimo manterremo un montepremi elevato e questa collocazione nel calendario, prima che cominci il primo livello, in modo che i giocatori usino il nostro torneo per inaugurare la loro stagione agonistica. L’ingresso resterà gratuito, è giusto rivolgersi a tutti. Il beach è uno sport pulito e dà un’immagine positiva”.
Oltre agli enti patrocinanti (Regione, Provincia, Città di Curtatone) e ai main sponsor Lubiam, Levoni, Argenta e Taurus, hanno contribuito alla riuscita del torneo Check Point, Hotel Cristallo, Tullo Pezzo, Eurograf, Mastruzzi, Axa Caleffi-Pazzini, www.merlinsportivo.it, Dp Consulting.

Home
Google
Statistiche