giovedì, maggio 13, 2004

Il Burro risorge e va a gara 3
MANTOVA - Il Burro Virgilio dimentica la prova scialba di Genova e annichilisce l'Igo in gara 2. Il 3-0 fotografa esattamente la superiorità dimostrata dal Top Team al PalaTe, anche se il primo set è stato vissuto punto a punto. Burro pressoché perfetto in ogni fonadamentale. A parte il nervosismo iniziale, tutto è filato per il verso giusto.
Un po' di fortuna nel set-point (nastro e riga su attacco di Speringo) ha comunque premiato il coraggio e la determinazione del Burro. Tutto ciò che i giocatori hanno studiato, stavolta l'hanno applicato con micidiale puntualità. La ricezione biancoblù ha svelato crepe, i centrali non sono stati quasi mai coinvolti nel gioco, l'opposto Furfaro è sparito dal match tanto da essere sostiuito da Vigilante, le bande sono state neutralizzate. Dall'altra parte, vinto il primo set, il Burro ci ha preso gusto e Astolfi si è spesso e volentieri reinventato schiacciatore, sorprendendo gli avversari con attacchi di prima intenzione. Verso la fine del terzo set, Di Fino ha rilevato Speringo, che cominciava ad accusare qualche segno di stanchezza. Gara 3, del resto, è vicina. Già sabato, alle 20.30, al Paladonbosco di Genova.

BURRO VIRGILIO 3
IGO GENOVA 0
(29-27, 25-16, 25-18)

BURRO VIRGILIO MANTOVA: Astolfi 7, Speringo 15, Tognazzoni 10, Armeti 6, Rossi 8, Manzoli 9, Verri (L), Di Fino 3, Martinelli. N.e.: Montecchi, Ugolotti, Nibbio. All. Guaresi-Marchesi.
IGO CASTORAMA GENOVA: Della Nina, Furfaro 3, Gonzalez 8, Magni 6, Caldon 3, Manassero 8, Lemmi (L), Suglia, Vigilante 6, Zampetti 1. N.e.: Spinelli, Schembri. All. Cannestracci-Parodi.
Arbitri: Abbiadi di Padova e Contini di Rovigo.
Note: durata set 28’, 21’, 25’. Aces: Burro 4, Igo 1. Battute sbagliate: 13-11. Muri: 12-7. Spettatori 600 circa.

Home
Google