venerdì, ottobre 23, 2015

Prima trasferta per l’Armonia Porto: domani fa visita al Tombolo

Dopo i 2 punti incamerati sabato, le mantovane cercano il bis fuori casa
Nella seconda giornata di campionato (domani, ore 20.30) l’Armonia Porto è di scena nel Padovano, a Tombolo, contro l’Extend. La compagine veneta, nelle cui file milita l’esperta Mila Rizzo, ha esordito con una sconfitta per 3-1 al cospetto del Rovereto. Un ko che ha bruciato parecchio, considerando che il Tombolo è sempre stato in vantaggio nel punteggio fino a quota 18 per poi venire rimontato e battuto. “Noi siamo sull’onda dell’entusiasmo – introduce Marco Montaldi -. Dopo le due ore e mezza di battaglia di sabato scorso abbiamo una gran voglia di continuare a fare bene”. Il sestetto verrà scelto dall’allenatore all’ultimo momento. Alcune pedine sono sicure, altre meno. In regia è ballottaggio fra Galtarossa e Morandini. “Elena Galtarossa è una ragazza intelligente – si pronuncia il coach -. Paradossalmente è più facile adattarsi alla B2 venendo dalla C che venendo dall’alta classifica della B1. Quando entrerà pienamente nei nostri meccanismi ci darà un enorme contributo”. Anche fuori mano sussiste un punto interrogativo: “Vecchi è passata da centrale a opposta e ha bisogno di un periodo di adattamento. Ci arriverà, la cosa non mi preoccupa. Nei set persi contro il Crema, è stata la ricezione a traballare e abbiamo quindi provato a ricevere anche con l’opposta utilizzando Bassi. Era una questione di equilibrio”.
Formazioni
Extend Tombolo: Bandiera, Curtarello, De Luca, Fantinato, Gobbo, Loregian, Moro, Rigoni, Rizzo, Rossi, Salmaso, Zaninello. All.: Magro-Marchetto.
Armonia Porto: Grespi, Morandini, Bassi, Guarnieri, Montagnani, Mazzola, Michelini, Ghirardelli, Galtarossa, Franchini, Vecchi, Pishchak. All.: Montaldi-Bianchi.
Arbitri: Iosca e Bassetto di Verona.

Home
Google