sabato, ottobre 17, 2015

Bolzoni: "Supercoppa grande soddisfazione. Continuiamo così"

CASALMAGGIORE. La prima di campionato della Pomì va in scena di sabato. Al PalaRadi di Cremona alle 20.30 il club campione d’Italia riceve la neopromossa Obiettivo Risarcimento Vicenza. L’anticipo non è televisivo ma dettato dalla concomitanza con la Vanoli Basket. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma web a pagamento Lvf Tv, novità di questa stagione. La Pomì ha scaldato i motori la settimana scorsa vincendo la Supercoppa contro il Novara al termine di una gara infinita e conclusasi 17-15 al tie-break. L’adrenalina è quindi già in circolo e la Pomì vuole partire con il piede giusto anche in campionato dopo aver riannodato il filo con la scorsa annata accoppiando scudetto e Supercoppa. Il viadanese Giorgio Bolzoni scalpita per proseguire il momento magico: “I nuovi innesti girano bene ed è un buon viatico per i molti impegni che abbiamo quest’anno. Una bella soddisfazione iniziare con una vittoria. Avendo avuto delle giocatrici agli Europei, la nostra resa era un punto di domanda. Il match è stato caratterizzato da tanti errori da una parte e dell’altra, però siamo stati bravi a restare in partita. Novara è partito forte, poi è diventato prevedibile. C’è un clima tranquillo – fa il punto il vice allenatore in merito all’esordio con Vicenza - La differenza per noi la può fare l’esperienza. Una Piccinini è in grado di mettere a posto diverse cose”.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini-Bolzoni.
Obiettivo Risarcimento Vicenza: Goliat, Kitipova Petrova, Lanzini, Cella, Popovic, Drpa, Partenio, Busa, Pastorello, Wilson, Prandi, Bisconti. All.: Rossetto-Cisotto.
Arbitri: Braico e Venturi di Torino.

Home
Google