sabato, febbraio 07, 2015

Il Volta attende il Cesena con una Peluso in più

VOLTA MANTOVANA. Vuole riannodare il filo con le ultime tre partite del girone d’andata il Volta, che al giro di boa gioca ancora in casa affrontando il Cesena, sesta forza del campionato con 23 punti (ore 20). Le voltesi sono sestultime, quindi sono riuscite ad uscire dalla zona retrocessione con tre vittorie consecutive, ma ci sono ancora 13 partite e la lotta sarà acerrima. Il morale è comunque alto e la compagine romagnola è giustamente temuta ma non fa paura. “Mi dispiace che la sosta sia arrivata proprio nel nostro miglior momento - dichiara Davide Malavasi – Spero che non interrompa il trend positivo. Il successo con l’Arbor Reggio ci ha permesso di arrivare alla pausa con un po’ più di tranquillità. Era un po’ insperato girare a quota 17 dopo l’avvio che c’è stato. Abbiamo fatto dei bei risultati perché abbiamo iniziato ad avere una battuta discreta rispettando le consegne. Ogni tanto tuttavia si spegne la luce e, se ci rilassiamo, finisce la festa. La ricezione è meno ballerina e si è consolidata – analizza il coach -. Abbiamo poi imparato a sbagliare meno. In vista del Cesena e in generale del girone di ritorno, occorre essere agonisticamente cattivi per tutta la gara e così facendo, secondo me, giochiamo anche una bella pallavolo. Poi le imprecisioni e gli errori ci sono, però riusciamo a giocarcela con gli altri perché li portiamo a rischiare qualcosa in più”. Il team collinare potrà contare su una freccia in più al proprio arco: l’esperta alzatrice Elisa Peluso, arrivata dal Brindisi di B1 che sta chiudendo bottega.
Volta: Angelini S., Angelini G., Benetti, Mazzi, Saviatesta, Papotti, Lucchetti, Ghirardelli, Peretto, Di Nucci, Roffia, Peluso. All.: Malavasi-Gozzi.
Cesena: Calisesi, Di Tullio, Altini, Marchi, Fabbri, Gardini, Furi, Giovanardi, Tommasini, Di Fazio, Budini, Piolanti. All.: Simoncelli-Nanni.
Arbitri: Cerchiari di Como e Caverzaghi di Varese.

Home
Google