La Pomì a Busto per l'andata dei quarti
VIADANA. Serie A1 ferma, si gioca la Coppa. Il campionato questo week-end lascia spazio alle gare d’andata dei quarti della seconda competizione nazionale e la Pomì è di scena alle 18 al PalaPiantanida di Busto Arsizio. Mercoledì alle 20.30 a Viadana si disputerà il ritorno. La Final Four si svolgerà a Rimini il 28 febbraio e il 1° marzo. I confronti fra casalasche e bustucche, tradizionali avversarie in Coppa, si sono sempre rivelati spettacolari. Serena Ortolani e Marika Bianchini da un lato e Letizia Camera dall’altro sono le ex di turno. La Yamamay è in gran spolvero e due settimane fa si è tolta il lusso di andare a infliggere la prima sconfitta casalinga (3-2) alla capolista Novara. La squadra dell’azzurra Diouf, quinta in classifica ma in risalita e reduce dalla vittoria in Finlandia in Champions League, annovera campionesse italiane e straniere e il duello promette spettacolo. La Pomì non vuole mollare nulla e crede nella possibilità di accedere in semifinale. Certo, ci vorrà una prestazione di spessore e le rosa ne sono consapevoli. Giocarsi il ritorno in casa è indubbiamente un piccolo vantaggio che le casalasche vorranno sfruttare, intanto l’adrenalina è al top per questa trasferta e tutte le atlete sono a disposizione. Averla scampata a Firenze rimontando dallo 0-2 ha temprato ulteriormente il carattere del gruppo.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina, Degradi, Rania, Michel, Leonardi, Marcon, Perry, Aelbrecht, Camera, Diouf, Wolosz, Havelkova, Pisani. All.: Parisi-Musso.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Zanussi e Florian di Treviso.
Gli altri quarti: Montichiari-Novara, Bergamo-Conegliano, Piacenza-Modena 3-1. Ritorno mercoledì alle 20.30.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home