lunedì, gennaio 26, 2015

Pomì a Firenze nel posticipo

VIADANA. I riflettori della 15^ giornata di A1 restano accesi più a lungo e stasera sarà la Pomì ad essere illuminata. Alle 20.30 al Mandela Forum di Firenze va in scena il posticipo fra Il Bisonte terzultimo in classifica e la Pomì terza (agganciata momentaneamente dal Conegliano). Le fiorentine sono però in crescita e avversarie tutt’altro che malleabili: reduci dal colpaccio di Bergamo (PalaNorda violato 3-1) hanno giocatrici di buonissimo livello come Turlea, Calloni e Negrini e stanno prendendo sempre più coscienza di essere in grado di risalire la graduatoria. Per la Pomì la partita si configura come un altro esame di maturità: è la seconda trasferta consecutiva dopo la bella vittoria di Montichiari e l’équipe rosa deve continuare a dimostrare di saper esprimere il proprio gioco anche fuori casa per dare seguito alla scintilla scoccata domenica scorsa al PalaGeorge. All’andata il team delle ex Bertone e Petrucci impensierì poco le casalasche, ma stavolta si profila una partita decisamente diversa e la Pomì ne è consapevole. “Massimo rispetto per Il Bisonte – dichiara la terza centrale Vera Klimovich –. Ha un buon organico e tre giocatrici d’esperienza. Turlea, Negrini e Calloni possono fare la differenza in ogni momento e trascinare le compagne. Fondamentale sarà ricordarsi di come abbiamo affrontato Montichiari e riproporre anche a Firenze pari motivazioni. Giocare di lunedì sera in trasferta non credo inciderà sulla nostra prestazione, però non avremo il solito seguito di tifosi”. La bielorussa è alla prima esperienza in Italia, ha visto poco il campo finora ma è sicura di poter crescere: “Il campionato italiano è molto impegnativo, non esistono partite facili, ma è normale che sia così perché in Italia ci sono giocatrici tecnicamente fortissime e che fanno di ogni gara un evento mai scontato. Diciamo che il livello alto rappresenta la normalità. Ho la fortuna di giocare in una squadra molto competitiva e ho la possibilità di migliorare”.
Il Bisonte Firenze: Mastrodicasa, Petrucci, Liliom, Turlea, Negrini, Poggi, Pascucci, Parrocchiale, Savelli, Pietrelli, Calloni, Bertone, Vingaretti. All.: Vannini-Gentile.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Feriozzi di Ascoli Piceno e Bellini di Perugia.

Home
Google