domenica, gennaio 18, 2015

Mazzanti: "Bella prestazione fuori casa"

MONTICHIARI (Brescia). La Pomì offre una grande prova collettiva e la partita è scandita dagli applausi dei tanti sostenitori accorsi al PalaGeorge. Ad eccezione del primo parziale dove entrambi i team hanno sbagliato più del dovuto, pochi sono gli errori casalaschi registrati nei successivi set. Si vince anche così.
L’allenatore Davide Mazzanti è soddisfatto: “Avevo chiesto alle ragazze di provare ad esportare la nostra pallavolo lontano dalle mura del PalaFarina e il messaggio è stato recepito in pieno. Dovevamo dimostrare di essere attendibili e affidabili anche lontano da casa e la prova che la squadra ha esibito è la dimostrazione che abbiamo la capacità e la personalità di farlo. Non dimentichiamo che solo Novara era uscito dal PalaGeorge con i 3 punti”. Ora c’è Firenze. “Ci aspetta un’altra gara per dimostrare che possiamo continuare a restare in alto. Anche in Toscana sarà nostro dovere presentarci con questa consapevolezza”.
Conferma la superiorità delle casalasche il collega Leonardo Barbieri: “La Pomì è più forte, lo sapevamo prima di questa gara e ne siamo ancor più consapevoli ora. Però, a differenza di altre avversarie, ha saputo sposare la superiorità tecnica a quella tattica, indovinando tutte le mosse e mettendole in pratica a dovere. Sono un po’ deluso per il risultato. Dopo i cinque set con Modena dovevamo fare meglio, ma non sarà certo questa sconfitta a fiaccare i nostri intenti di continuare a fare bene”.
Ancora una volta Alessia Gennari viene gettata nella mischia e non tradisce. “Non è mai facile entrare in campo a freddo e in situazioni di punteggio delicate – commenta l’attaccante - ma anche stavolta sono riuscita a calarmi in questo difficile ruolo. Devo ringraziare il coach per la fiducia e le compagne per avermi aiutato”. La partita verrà trasmessa in differita stasera alle 21 su Studio 1 e domani alle 14 su Cremona 1 (canali 80 e 211). La Pomì tornerà in campo lunedì prossimo a Firenze alle 20.30 (spostamento per motivi d’impianto).

Home
Google