martedì, gennaio 13, 2015

Patron Boselli: "Gruppo unito"

VIADANA. Si sente ancora l’eco al PalaFarina dell’urlo di gioia della Pomì, squadra e tifosi a gole unificate, per lo strepitoso successo con la Foppapedretti Bergamo nello scontro diretto d’alta classifica. Vittoria che riporta la compagine casalasca in terza posizione e che fa seguito al 3-2 con cui le rosa vinsero al PalaNorda nel match d’andata. Tornare ad esultare dopo il ko di domenica scorsa fa ovviamente piacere. “Bella risposta, certo – interviene Massimo Boselli – ma alla partita di Novara è stata data fin troppa enfasi. Anche i tifosi si devono tranquillizzare, la squadra sta rispettando le aspettative. Tutti avremmo voluto vincere a Novara, ma non è andata così. Sono forti, ci stava. Prima o poi vinceremo anche contro di loro. Del resto, se avessimo vinto sempre, adesso saremmo primi anziché terzi”. Chiuso definitivamente il capitolo Igor Gorgonzola, veniamo alla sfida con la Foppa, che ha espresso tanti aspetti positivi, in primis la coesione del gruppo e la possibilità di attingere a tutte le risorse umane. Buoni la ricezione e l’attacco (67% e 44%). “La squadra è stata unita – prosegue il presidente – ha sopperito a certi momenti di difficoltà. Gennari in questi anni si è rivelata una giocatrice dal grande valore aggiunto. Poche squadre possono contare su un’atleta come lei: gioca, tira senza paura, dà più copertura in difesa. L’allenatore sa sfruttare le caratteristiche di tutte. Zago è entrata in battuta e ha fatto un ace. Sono figure che indubbiamente danno un quid in più e, non dimentichiamolo, in palestra allenano le titolari”.
Non solo volley giocato nei pensieri del patron. La società ha commissionato uno studio sulla provincia di provenienza del pubblico della Pomì. Domenica uno stagista ha raccolto dati interessanti per il marketing e la comunicazione del sodalizio. “Innanzitutto c’è stato un altro bel colpo d’occhio e ciò ci inorgoglisce. Il 50% del pubblico – illustra Boselli - proveniva dalla provincia di Cremona, il 28% da quella di Mantova, il 5% da Parma, il 4% da Reggio e il 13% da Bergamo. Per noi è importante riuscire a modulare la geografia del pubblico per via degli sponsor. Un terzo degli spettatori è mantovano e significa molto per noi avere queste risposte. Vediamo che la Pomì a Viadana ha attecchito e che l’ambiente si sta affezionando. Siamo soddisfatti”.
Ora il calendario del team rosa prevede due trasferte consecutive: domenica a Montichiari e lunedì 26 a Firenze (spostamento concesso al Bisonte per motivi d’impianto). L’1 febbraio la Pomì giocherà a Busto Arsizio in Coppa Italia e il match di ritorno a Viadana si disputerà mercoledì 4 febbraio alle 20.30. La prossima gara casalinga di campionato sarà quindi l’8 febbraio con il Forlì.

Home
Google