domenica, gennaio 11, 2015

Grande sfida per la Pomì: a Viadana c'è la Foppa

VIADANA. Prima partita casalinga del 2015 per la Pomì nella seconda giornata di ritorno di serie A1. Alle 18 al PalaFarina arriva la blasonata Foppapedretti Bergamo ed è big-match fra due squadre appaiate al quarto posto in classifica. L’allenatore Davide Mazzanti e la schiacciatrice Serena Ortolani sono gli ex di turno, protagonisti dell’ultimo scudetto del club orobico nel 2010-2011. Le bergamasche sono in gran spolvero, reduci da tre vittorie consecutive, mentre le casalasche hanno trascorso la settimana cercando di lasciarsi alle spalle il ko di Novara. I precedenti fra le due compagini indicano come sempre vincente il team in trasferta e mai una sfida in soli tre set. Un’altra curiosità è che le due alzatrici titolari sono polacche: la rosa Skorupa e la ‘foppina’ Radecka. Nella Foppa milita la giovane mantovana Benedetta Mambelli, esordiente in A1. La gara riveste un’enorme importanza. “Dobbiamo affrontarla in tutt’altro modo rispetto a Novara – sottolinea capitan Valentina Tirozzi - Bergamo è una squadra molto giovane, in crescita e che vorrà fare risultato. La chiave della partita, come sempre, sarà il nostro modo di approcciarci all’impegno. Prima ancora che a chi sta dall’altra parte della rete, la nosta attenzione va rivolta a questo aspetto”.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing, Loda, Paggi, Blagojevic, Merlo, Melandri, Radecka, Plak, Mambelli, Sylla, Tasca. All.: Lavarini-Angelini.
Arbitri: Zucca di Trieste e Pol di Treviso.
Il turno: Piacenza-Scandicci, Busto Arsizio-Conegliano ieri, Pomì-Bergamo, Firenze-Novara, Modena-Montichiari, Urbino-Forlì. Classifica: Novara 32, Modena 28, Conegliano 24, Pomì e Bergamo 23, Piacenza 20, Busto Arsizio e Montichiari 18, Scandicci 15, Firenze 11, Forlì 4, Urbino 0.
Biglietti. Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 15 euro (13-17 anni); blu numerata: 15 e 10; tribuna libera: 10 e 7. U12 omaggio in tribuna libera. Ticket acquistabili anche su www.volleyballcasalmaggiore.it

Home
Google