mercoledì, febbraio 04, 2015

Provaci Pomì

VIADANA. Quarti di Coppa Italia atto secondo. Alle 20.30 la Pomì ospita al PalaFarina l’Unendo Yamamay Busto Arsizio con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta per 3-2 subìta all’andata. Per volare alla Final Four di Rimini (28 febbraio-1 marzo) le rosa devono vincere 3-0 o 3-1. In caso di successo al tie-break si disputerà un set supplementare ai 15. Il discorso qualificazione è apertissimo, ma non si può negare che il vantaggio, soprattutto psicologico, sia dalla parte della compagine bustocca, abituata a giocarsi match da dentro o fuori anche in Europa. Nell’entourage casalasco dimora comunque consapevolezza di poter riuscire nell’impresa davanti al proprio pubblico. “Carichi lo siamo di sicuro – sottolinea il direttore generale Giovanni Ghini – l’appuntamento è importante. C’è da riconoscere che domenica ho visto una bella partita da parte di Busto. Loro sono brave in ricezione e noi le abbiamo messe poco in difficoltà. Poi, se va male, palla a Diouf ed ecco 33 punti. Hanno costruito come volevano loro. Da noi invece c’è stata qualche lacuna in ricezione e la distribuzione di Skorupa è diventata scontata. Potevamo vincere e potevamo perdere; abbiamo perso e vediamo domani (oggi, ndr) come va a finire”. I precedenti fra le due squadre indicano gare mai chiuse con risultato netto, quindi è opportuno prepararsi ad una sfida combattuta.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina, Degradi, Rania, Michel, Leonardi, Marcon, Perry, Aelbrecht, Camera, Diouf, Wolosz, Havelkova, Pisani. All.: Parisi-Musso.
Arbitri: Satanassi di Ravenna e Pozzato di Bolzano.
Gli altri quarti: Novara-Montichiari (andata 3-0), Conegliano-Bergamo (and. 1-3), Modena-Piacenza (and. 1-3).
Biglietti. Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 13 euro (13-17 anni); blu numerata: 15 e 10; tribuna libera: 10 e 7. U12 omaggio in tribuna libera. Ticket acquistabili anche su www.volleyballcasalmaggiore.it.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv.

Home
Google