domenica, novembre 09, 2014

La Pomì sfida la storica Foppa

VIADANA Un’altra grande si staglia sul cammino della Pomì, attesa alle 18 al PalaNorda di Bergamo dalla super sfida con la Foppapedretti, la scorsa stagione terza in regular season e finalista di Coppa Italia. La sconfitta con il Novara della prima giornata è alle spalle, ora il mirino si sposta sull’ex club del tecnico Mazzanti e della schiacciatrice Ortolani: insieme vinsero lo scudetto nel 2011.
Nell’organico orobico figura la giovanissima mantovana Benedetta Mambelli (classe 1995), cresciuta nel Curtatone e sbarcata in A1 dopo diverse stagioni a farsi le ossa in B.
L’équipe bergamasca è reduce dalla vittoria di Urbino e per la prima casalinga sfoggerà il vestito delle feste: la società ha fissato la presentazione ufficiale a ridosso dell’inizio del riscaldamento e conta sul massimo sostegno da parte del proprio pubblico, storicamente appassionato. La Foppapedretti gronda prestigio e la Pomì vorrà e dovrà essere all’altezza della situazione. Il lavoro settimanale si è svolto senza intoppi e tutte le atlete sono a disposizione. Ogni fondamentale è stato sezionato statisticamente e la Pomì è pronta a giocarsela a viso aperto per mostrare di meritare posizioni di alta classifica nella sua seconda annata in A1. Le rosa dovranno mettere pressione partendo dalla buona battuta, ricevere meglio rispetto a domenica scorsa ed essere più incisive in contrattacco.
Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing, Loda, Paggi, Blagojevic, Merlo, Melandri, Radecka, Plak, Mambelli, Sylla, Tasca. All.: Lavarini-Angelini.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Zanussi di Treviso e Boris di Pavia.
Il turno: Scandicci-Piacenza, Conegliano-Busto Arsizio, Bergamo-Pomì, Novara-Firenze (ieri), Montichiari-Modena, Forlì-Urbino. Classifica: Piacenza, Bergamo, Modena, Conegliano e Novara 3; Busto Arsizio 2; Scandicci 1; Pomì, Firenze, Forlì, Urbino e Montichiari 0.
La partita verrà trasmessa lunedì alle ore 22 su Studio 1 e martedì alle 14 su Cremona 1 (canali 80 e 211 del digitale).

Home
Google