L'A1 alza il sipario
VIADANA. Lo shuttle Pomì sta per essere lanciato in orbita. Per la prima giornata della sua seconda avventura in A1, il club rosa riceve alle 18 la fortissima Igor Gorgonzola Novara e il PalaFarina torna a chiamarsi PalaPomì per un pomeriggio. Si annuncia il tutto esaurito al palasport viadanese e, per chi decidesse di abbonarsi all’ultimo momento, la campagna abbonamenti si chiude proprio oggi a ridosso della partita. La biglietteria aprirà alle ore 16.30. Tifosi e squadra sono in fibrillazione per l’inizio del campionato, fattosi attendere per la disputa dei Mondiali in Italia. E giusto una campionessa del mondo (nonché Mvp della rassegna iridata) calcherà oggi il parquet di Viadana: la statunitense Hill. Non è l’unico nome altisonante di un team fra i candidati allo scudetto: vi giocano infatti anche le azzurre Signorile e Chirichella, l’ex nazionale Guiggi e la croata Barun. “Novara è molto forte – è consapevole coach Mazzanti – è una squadra assai fisica, in attacco e a muro è fra le migliori. Noi dovremo riuscire a mettere pressione con la battuta e poi combattere difesa su difesa”. “C’è un po’ di tensione in vista dell’esordio – confessa Valentina Tirozzi – ma è giusto che sia così, la trasformeremo in carica agonistica”.
Infine una curiosità: decisamente a sorpresa in quanto aveva dato l’addio al volley e conseguentemente alla Pomì, Tai Aguero torna invece in A1 con il ripescato Forlì dopo essersi allenata in estate con una squadra di B1.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Igor Gorgonzola Novara: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Alberti, Signorile, Hill, Barun, Zanette. All.: Pedullà-Adami.
Arbitri: Zucca di Trieste e Sessolo di Treviso.
Biglietti. Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 15 euro (13-17 anni); tribuna blu numerata: 15 e 10; tribuna libera: 10 e 7. Under 12 ingresso gratuito.
Il turno: Piacenza-Montichiari (ieri), Firenze-Conegliano, Urbino-Bergamo, Pomì-Novara, Modena-Forlì, Busto Arsizio-Scandicci.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home