giovedì, febbraio 06, 2014

Aguero: "Giocherò e mi integrerò presto"

Sorpresa in casa Pomì: la società si è mossa nel silenzio e in questi giorni ha operato un ingaggio, anzi è il caso di dire un super ingaggio. In riva al Po arriva niente di meno che la pluridecorata italocubana Taismary Aguero. Ferma da gennaio dell’anno scorso per maternità, la schiacciatrice è diventata mamma in settembre e ora ha scelto di riprendere a giocare con la maglia della Pomì. Naturalmente non sarà pronta subito. In questi mesi ha ricominciato ad allenarsi atleticamente da sola e ieri è stata presa in carico dallo staff di fisioterapisti e preparatori del club casalasco. Il parquet del PalaFarina in verità è già stato calcato un anno fa dalla campionessa, seppur in veste diversa: dopo il fallimento di Modena, Aguero presenziò ad una partita della Pomì e la dirigenza le chiese di essere lei a consegnare a fine gara il premio alla miglior giocatrice. Esaurita in pratica a metà stagione l’esperienza modenese, Tai decise di fermarsi per fare un figlio anziché accasarsi altrove in quella stessa annata. Aguero ha firmato un contratto anche per la stagione 2014-2015 e questo fa capire quanto siano concreti gli intenti di crescita tecnica e d’immagine del sodalizio rosa.
Presentata fra gli applausi in sede a Casalmaggiore, la giocatrice è entusiasta dell’affetto che ha trovato: “Sono contenta ed emozionata. Darò il massimo per questa squadra che sento già mia per l’accoglienza riservatami”. Tai aveva offerte anche da altri club di A1, ma ha scelto la Pomì sia per la vicinanza (abita a Carpi) sia “perché mi piace far parte di una squadra giovane. Quando potrò giocare? Adesso non mi sento di sbilanciarmi, vediamo come reagiscono i miei muscoli, ma sono fiduciosa che tutto andrà per il meglio. Abbiamo stilato un programma di allenamenti che in tempi brevi dovrebbe vedermi raggiungere la piena forma fisica. Ho la fortuna di rimettermi in gioco in un ambiente e in una squadra ambiziosi – prosegue – Anch’io sono sempre stata ambiziosa, non mi è mai piaciuto perdere e in caso di sconfitta ho sempre voluto uscire dal campo dignitosamente. Il gruppo mi sembra ottimo e ben disposto a lavorare, il tecnico giovane ma molto preparato. Non avrò difficoltà ad integrarmi”.
“Mesi fa – rivela il presidente Massimo Boselli – abbiamo detto a lei e al suo procuratore che quando avrebbe deciso di riprendere a giocare noi ci saremmo stati per parlarne. Ci hanno chiamato e siamo arrivati all’accordo”. A precisa domanda il patron risponde che l’acquisto di Aguero non è dettato da esigenze di mercato: “Se non fosse arrivata lei, non sarebbe arrivata nessun’altra e nessuna andrà via”. La rosa della Pomì sale a 13 elementi. Il massimo dirigente gongola: “Per la nostra società è un grande onore avere Tai con noi. Dopo tanti successi, ha deciso di ripartire dalla Pomì e penso che qualsiasi club avrebbe voluto avere questo privilegio”. La solare atleta caraibica indosserà la maglia numero 2.
Per quanto riguarda la partita di sabato sera a Bergamo, per cambiamenti di palinsesto di RaiSport1, il match non sarà in diretta bensì in differita alle 23.30. Benedetta Montagnoli

Home
Google