domenica, febbraio 02, 2014

A1, inizia il girone di ritorno

VIADANA. Chiusa la parentesi di Coppa Italia, che ha sancito l’eliminazione della Pomì per mano della Liu·Jo Modena, la serie A1 riparte con la prima di ritorno e alle ore 18 al PalaFarina arriva l’Unendo Yamamay Busto Arsizio dell’ex Petrucci. Un’ex anche sul fronte rosa: Lucia Bacchi. Le farfalle bustocche sono quinte in classifica con 3 punti in più delle casalasche, ottave dopo l’andata. Smaltiti i sintomi influenzali, dovrebbe rientrare il libero Sirressi, che mercoledì ha ceduto il controllo della seconda linea alla diciottenne Quiligotti, autrice di una buona gara in ricezione e di una convincente applicazione in difesa con recuperi spettacolari. Nel complesso, tutta la squadra è apparsa in ripresa e ciò è di buon auspicio per ambire a scalare posizioni in classifica nella fase discendente del campionato. “Abbiamo disputato un bel primo set restando agganciate a Modena – commenta il secondo libero Geraldina Quiligotti - prima di essere distanziate sul finale. Nel secondo ci siamo riscattate, poi abbiamo giocato due set tra alti e bassi e avremmo sicuramente potuto fare di più. Ora ritroviamo Busto per la quarta volta fra campionato e Coppa sapendo di averlo già messo in difficoltà”.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti. All.: Beltrami-Bolzoni.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Ortolani, Degradi, Garzaro, Bianchini, Michel, Leonardi, Marcon, Spirito, Buijs, Arrighetti, Wolosz, Petrucci. All.: Parisi-Dagioni.
Arbitri: Padoan di Venezia e Lot di Treviso.

Home
Google