domenica, novembre 24, 2013

Primo ko per il Viadana

CISANO BERGAMASCO. Forse qualcuno gliel’ha un po’ chiamata ponendo più volte l’accento sul calendario sin qui agevole e sottolineando come il Cisano fosse il primo avversario d’alta classifica che si stava stagliando sulla strada del Viadana, fatto sta che in terra bergamasca l’ex capolista del girone C di B2 maschile ha visto poco la palla crollando in tre set. Il Viadana è rotolato al terzo posto in classifica superato da Ongina e Montecchio e, gufate a parte, ha compiuto un passo indietro sul piano del gioco. Il Cisano è salito a quota 13 punti, a -2 dai viadanesi.
Oltre a Fellini, in panchina ma inutilizzabile, il Viadana ha dovuto fare a meno di Vignali, riserva di posto 2, vittima in settimana di un infortunio sul lavoro alla mano. Gli ospiti hanno sempre inseguito, ma sia nel secondo che nel terzo set hanno avuto l’opportunità di rientrare in corsa trovandosi a ridosso dei padroni di casa quando questi toccavano il 16° punto. Tuttavia, non sono riusciti ad approfittarne poiché non giocavano da squadra e, da lieve, lo svantaggio si è trasformato in abissale in entrambi i parziali. Il team viadanese si è schierato con Zanini alzatore, Chiesa opposto, Lucotti e Vecchi schiacciatori, Marazzi e Indiani centrali, Bettini libero. Nel secondo set Man ha rilevato Marazzi mentre il giovane Bolzoni ha sostituito Zanini, dolorante ad una caviglia in seguito ad un pestone ricevuto da un avversario che ha invaso scendendo da muro. “Ci sono momenti in cui si è obbligati a puntare a sbagliare meno” aveva detto coach Rasi tempo fa in un elogio al gruppo. Gruppo che però stavolta non ha avuto la stessa capacità di adattamento e reazione. C’è qualcosa da salvare in questo match? “Fra i tanti errori commessi – risponde il vice Fabio Perboni - è difficile trovare qualcosa di positivo. Loro sono effettivamente la squadra più forte incontrata finora e hanno fatto la loro partita. Noi abbiamo subìto giocando male; è mancata la coesione. Guardiamo avanti”. E avanti, cioè sabato, arriva l’Azzano.

CISANO 3
VIADANA 0
25-17, 25-18, 25-15
DIANETICS CISANO: Bonizzoni, Purini, Carenini, Cosa, Migliorini, Milesi, Pedatti, Carantini, Stefanoni, Vicidomini, Possia (L). All.: Baldi.
VIADANA: Zanini 1, Chiesa 7, Lucotti 13, Vecchi 6, Bettini (L), Marazzi 4, Indiani 7, Man 2, Bolzoni, Carnevali (L2). N.e.: Vezzoni, Fellini. All.: Rasi-Perboni.
Arbitri: Attanasio e Cavallaro (Mi).
Note: durata set 29’, 30’, 27’

Home
Google